PROBLEMA SSD nuovo NON inizializzabile

Liorenato

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno, Ho acquistato recentemente un SSD della kingstone da 480gb, Non sono un esperto di informatica, ma attaccare l'alimentazione ed il cavo SATA non è un compito arduo.
Collegato L'SSD viene riconosciuto subito dal BIOS e successivamente anche dal Disk manager che mi permette di inizializzarlo.
Lo inizializzo come drive A.
A questo punto tutto contento inizio a spostare dei file dal mio vecchio HDD al nuovo SSD e sembra tutto procedere bene.
Sfortunatamente 5 minuti dall'inizio del trasferimento, un messaggio di errore, mi informa che il disco A: non è più raggiungibile ed il trasferimento non può essere completato.
L'SSD è sparito.
Rientro nel BIOS e niente, SSD Svanito nel nulla.
Apro il case, cambio cavo di alimentazione e cambio pure il cavo SATA (fortuna che ne avevo 2).
Riavvio e miracolosamente sia il BIOS che il disk manager mi riconoscono L'SSD.
Sfortunatamente L'SSD è tornato allo stato di non allocato ed il sistema mi richiede di Inizializzarlo.
QUI arriva il problema....se premo avanti il sistema mi da un errore di ridondanza ciclico e non mi permette di inizializzare il disco....
C'è una soluzione? ho cercato online e non ho trovato nulla se non programmi farlocchi che non fanno nulla senza pagare.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,543
A e B non usarli mai, erano usati per i floppy disk meglio non disturbarli.
Prova il disco su un altro pc ma sembra difettoso, va sostituito in garanzia.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
1633097747634.png

E = economico (prevalenza letture, non usi professionali)
P = professionale
C = consumer (tutti gli usi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili