DOMANDA SSD notebook asus

Pubblicità
più affidabili di un samsung non credo proprio...
e con l'uscita dei nuovi crucial BX500 su quella fascia di prezzo kingston, sandisk ,wd, drevo e compagnia bella si possono mettere da parte :)
è stato comunque un buon acquisto sino al mese scorso :)

Bisognerebbe confrontarli, andrebbero cercati i benchmark.
Comunque, se non hai mai fatto un cambio di hard disk, sappi che per passare il sistema operativo da uno all'altro ti serviranno tool particolari; se ti dovessero servire, chiedi pure.

i bx500 sono nuovi qualcosa è già uscita http://ssd.userbenchmark.com/Compare/Kingston-A400-240GB-vs-Crucial-BX500-240GB/3953vsm578496
con il samsung arriva il dvd dove c'è il software per la colonazione, ma ti servià il caddy o collegare un disco con usb o entrambi ad un fisso.

Io ho usato EaseUS, che di bello ha che fa fare tutto con un click perché ti permette di clonare direttamente il sistema operativo; io è così che l'ho fatto, così potrà farlo anche se non prende il Samsung oppure se, come me, lo formatta appena preso per sbaglio!

nel dvd di samsung ci sono 2 programmi, uno che va installato per ottimizzare e testare il disco, l'altro è se vuoi fare la copia del sistema operativo del vecchio hd sul ssd senza dover reinstallare da zero, se vuoi reinstallare win è una scelta tua.

c'è pure l'860 PRO ma costa il doppio e non da il doppio delle prestazioni (garantito 10 anni mi sembra) https://www.amazon.it/gp/product/B078WQL6XF/?tag=tomsforum-21

nel dvd di samsung ci sono 2 programmi, uno che va installato per ottimizzare e testare il disco, l'altro è se vuoi fare la copia del sistema operativo del vecchio hd sul ssd senza dover reinstallare da zero, se vuoi reinstallare win è una scelta tua.

c'è pure l'860 PRO ma costa il doppio e non da il doppio delle prestazioni (garantito 10 anni mi sembra) https://www.amazon.it/gp/product/B078WQL6XF/?tag=tomsforum-21

Quel programma di ottimizzazione va usato una volta installato il sistema no?

più affidabili di un samsung non credo proprio...
e con l'uscita dei nuovi crucial BX500 su quella fascia di prezzo kingston, sandisk ,wd, drevo e compagnia bella si possono mettere da parte :)
è stato comunque un buon acquisto sino al mese scorso :)

Scusami, ultima domanda: sto per acquistare finalmente l ssd, sono indeciso tra il Samsung e il Crucial.. qual è la differenza principale?

dipende quale crucial BX500 o MX500?
nel caso del MX non cambia tanto rispetto al samsung, il BX invece è più economico, un po più lento e ha solo 3 anni di garanzia contro i 5 degli altri 2.

dipende quale crucial BX500 o MX500?
nel caso del MX non cambia tanto rispetto al samsung, il BX invece è più economico, un po più lento e ha solo 3 anni di garanzia contro i 5 degli altri 2.

Ho installato con successo l ssd Samsung sul mio notebook e rimesso il sistema operativo.
Ora sono interessato a quel cabby per inserire il vecchio hdd al posto del lettore dvd:
Ci sono vari tipi di cabby? Quello che mi hai linkato qualche post fa è compatibile con il mio notebook? L’installazione del cabby è paragonabile al cambio di hdd in termini di “difficoltà“ ?

devi solo fare attenzione allo spessore, i caddy li vendono con 2 spessori, 12,7mm e 9,5mm che ti ho linkato per i dvd slim.
non è complessa come operazione togli la vite di fissaggio che sta sotto il notebook+il supporto che sta sul retro del dvd e lo metti al caddy

La ssd m.2 non credo che tu possa mettercela, con quelle sata 3 vai liscio come l'olio.
Per pochi euro in più,ti consiglio la samsung 860 evo da 500 gb,che nel frattempo sono calate.
Sono nettamente migliori,essendo v-nand.

https://www.amazon.it/dp/B078WQT6S6/?tag=tomsforum-21

i benchmark parlano chiaro:

http://ssd.userbenchmark.com/Compare/Samsung-860-Evo-500GB-vs-Kingston-A400-480GB/m428560vsm296710
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho installato con successo l ssd Samsung sul mio notebook e rimesso il sistema operativo.
Ora sono interessato a quel cabby per inserire il vecchio hdd al posto del lettore dvd:
Ci sono vari tipi di cabby? Quello che mi hai linkato qualche post fa è compatibile con il mio notebook? L’installazione del cabby è paragonabile al cambio di hdd in termini di “difficoltà“ ?
Devi togliere il lettore dvd per sapere lo spessore,poi lo ordini.
La mascherina di plastica del dvd che hai la stacchi e la metti al posto di quella che c'è nel caddy,così fai un lavoro bellino e non si nota niente.

Ultima modifica:
devi solo fare attenzione allo spessore, i caddy li vendono con 2 spessori, 12,7mm e 9,5mm che ti ho linkato per i dvd slim.
non è complessa come operazione togli la vite di fissaggio che sta sotto il notebook+il supporto che sta sul retro del dvd e lo metti al caddy
Devi togliere il lettore dvd per sapere lo spessore,poi lo ordini.
La mascherina di plastica del dvd che hai la stacchi e la metti al posto di quella che c'è nel caddy,così fai un lavoro bellino e non si nota niente.

Se invece volessi inserire l'hdd in uno di quei case con usb? Ho intenzione di utilizzare il vecchio hdd perlopiù per l'installazione di alcuni giochi.

Se invece volessi inserire l'hdd in uno di quei case con usb? Ho intenzione di utilizzare il vecchio hdd perlopiù per l'installazione di alcuni giochi.
Allora ti serve un box esterno per hdd da 2,5 pollici e sono con interfaccia usb,cosi lo riusi come storage portatile.
Ma non è fattibile usarlo per le installazioni di giochi e programmi,i tempi di caricamento sarebbero bibilici...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro