DOMANDA SSD notebook asus

Pubblicità

sweet_jonson

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
55
Salve ragazzi,
avrei intenzione di sostituire l hard disk del mio notebook asus k550vx-xx107, con un performante ssd. Me ne consigliate uno buono con capacità intorno ai 500 giga?
Premetto che non ho mai effettuato un cambio di hard disk di persona.. c’è una guida online che spiega come si fa? (Magari per il mio modello di pc)

ha lo slot m.2?
credo che invalidi la garanzia
ci sono un sacco di video su youtube su come fare, ma smontare un portatile è diverso in base al modello.

Non lo so, come faccio a saperlo? Senza non posso installare un ssd?

Gli SSD si distinguono anche nel modo con la quale si interfacciano con la scheda madre, e la m.2 è una di queste interfacce. Puoi saperlo esclusivamente visionando la scheda oppure andandone a cercare la scheda tecnica su internet: se vedi "forma" oppure "fattore di forma" m.2 (devono scrivercelo apertamente che è compatibile, altrimenti se non trovi scritto nulla non lo è). Se c'è, è l'interfaccia migliore ma lo SSD ti costerà di più.
Qual'è il tuo budget?

Gli SSD si distinguono anche nel modo con la quale si interfacciano con la scheda madre, e la m.2 è una di queste interfacce. Puoi saperlo esclusivamente visionando la scheda oppure andandone a cercare la scheda tecnica su internet: se vedi "forma" oppure "fattore di forma" m.2 (devono scrivercelo apertamente che è compatibile, altrimenti se non trovi scritto nulla non lo è). Se c'è, è l'interfaccia migliore ma lo SSD ti costerà di più.
Qual'è il tuo budget?

Ho cercato, purtroppo non ha lo slot m2.
Il mio budget diciamo 150€, che spero per un ssd da 500 giga circa, sia sufficiente.

questo è uno dei migliori nella sua categoria
samsung 860 evo 500GB 91€ venduto e spedito da amazon

ho visto che hai il lettore, se vuoi puoi prendere in considerazione un caddy per inserire il vecchio hard disk

Ultima modifica:
si, puoi installarlo, se è sata 2 sarai limitato dai limiti dell'intefraccia , sata 2 arriva a 250mb/s
mi sembra strano che sia sata2 cmq, ora controllo.

la scheda è strana, puo anche sbagliarsi dato che non è ufficiale, installa aida64 e magari lo leggi da li che ci dovrebbe essere scritto.
in ogni caso anche su sata2!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro