SSD non visto

Pubblicità

WOLF81

Utente Èlite
Messaggi
2,712
Reazioni
217
Punteggio
123
Ciao a tutti,
ho un problema col mio ocz vertex 3 che all'improvviso è diventato parzialmente invisibile, ma andiamo con ordine. Ho acquistato questo adattatore PCI Express to PCI Adapter Card | Slot Conversion | StarTech.com Italia pe utilizzare questa scheda di rete Linksys WMP600N .

Tuttavia la scheda non mi è ancora arrivata, penso dovrò pazientare ancora qualce giorno. L'adattatore mi è invece arrivato ieri pomeriggio e come prima cosa l'ho installato. Qui sono cominciati i problemi. Avviando il pc mi appare la scritta "BOOTMGR MANCANTE. PREMERE CTRL + ALT + CANC per riavviare"

Ovviamente provando il riavvio il problema persisteva e allora all'avvio sono andato nel BIOS. Nella schermata principale in basso a sinistra alla voce "Boot priority" venivano indicati solo il masterizzatore e WD che utilizzo come archivio, mentre alla voce "Boot menu (F8)", sempre nella schermata iniziale del bios ma in basso a destra, cliccandoci sopra appariva l'elenco completo comprendente: l'OCZ SSD, il WD HDD e il masterizzatore. Selezionando l'ocz il pc carica normalmente l'OS, ma se poi spengo lo spengo il problema si ripresenta.
La mia mobo è una P8Z77 WS e il mio OS è / a 64 Bit.
 
Invece di comprare una scheda adattatore, non facevi prima ad acquistare una scheda wireless pci express? La tua scheda pci la potevi poi rivendere.
Rimuovendo l'adattatore, il problema persiste?
 
Ho comprato quella scheda perchè il mio modem è un linksys wag320n perciò ho preferito la scheda della stessa casa madre. Poi c'è sempre il diritto di recesso all'occorrenza. Cmq ho tolto l'adattatore e il problema persiste.
 
Problema risolto. Mi sono accorto che quando stavo installando la scheda adattatore inavvertitamente ho staccato il connettore sata del masterizzatore che era collegato alla mobo e, sbadatamente, l'avevo ricollegato ad una presa sata sbagliata della mobo stessa. In pratica si era creato un conflitto tra HDD e masterizzatore.
 
Ok, comunque non è indispensabile acquistare una scheda wireless della stessa marca del router: se il router è certificato wifi (come quasi tutti i router in commercio), è perfettamente in grado di accettare qualsiasi connessione wireless che rispetti il protocollo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top