SSD non viene rilevato

Pubblicità

DarkLord94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
1
Salve a tutti, ho appena installato un ssd samsung 970 pro plus sul mio Lenovo legion y520, il Bios rileva il dispositivo, gestione dispositivi su windows anche, ma non mi appare ne su "Il mio Pc" e nella gestione dischi, avete delle soluzioni?
Ho anche provato a mettere sata control mode in ahci, ma il computer non riesce a far partire windows e mi riporta al riavvio avanzato per riaviare uefi.
Grazie in anticipo per la risposta

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho appena installato un ssd samsung 970 pro plus sul mio Lenovo legion y520, il Bios rileva il dispositivo, gestione dispositivi su windows anche, ma non mi appare ne su "Il mio Pc" e nella gestione dischi, avete delle soluzioni?
Ho anche provato a mettere sata control mode in ahci, ma il computer non riesce a far partire windows e mi riporta al riavvio avanzato per riaviare uefi.
Grazie in anticipo per la risposta
Se hai i installato Windows non in AHCI ora dovrai modificare il registro https://www.grectech.it/blog/abilitare-ahci-windows-10-linstallazione/
Quindi prima modifica il registro, poi cambi in AHCI e poi dovrebbero installarsi i drivers e venire riconosciuto

Ok provo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente, neanche quest' applicazione la vede
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato a scaricare ed installare i driver ufficiali, niente.
Ora ho provato a disabilitare e riabilitare l'ssd da gestione dispositivi vediamo se cambia qualcosa

Ultima modifica:
Perchè non provi a lasciare solo l'ssd m.2 installandoci sopra windows?
Una volta fatto ci puoi rimettere l'hdd (magari già pulito dal precedente sistema operativo).

Perchè non provi a lasciare solo l'ssd m.2 installandoci sopra windows?
Una volta fatto ci puoi rimettere l'hdd (magari già pulito dal precedente sistema operativo).
Ci avevo pensato ma dato che non troppo esperto con i componenti ho preferitonon fare cavolate.
Comunque ho risolto grazie ad "hard disk low level format tool " é stato l'unico strumento che é riuscito ad individuare e formattare l ssd, ad una formattazione completa pensavo non avesse fatto nulla, poi però ho fatto quella rapida e tutto si é risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro