SSD non viene rilevato

DarkLord94

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti, ho appena installato un ssd samsung 970 pro plus sul mio Lenovo legion y520, il Bios rileva il dispositivo, gestione dispositivi su windows anche, ma non mi appare ne su "Il mio Pc" e nella gestione dischi, avete delle soluzioni?
Ho anche provato a mettere sata control mode in ahci, ma il computer non riesce a far partire windows e mi riporta al riavvio avanzato per riaviare uefi.
Grazie in anticipo per la risposta
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve a tutti, ho appena installato un ssd samsung 970 pro plus sul mio Lenovo legion y520, il Bios rileva il dispositivo, gestione dispositivi su windows anche, ma non mi appare ne su "Il mio Pc" e nella gestione dischi, avete delle soluzioni?
Ho anche provato a mettere sata control mode in ahci, ma il computer non riesce a far partire windows e mi riporta al riavvio avanzato per riaviare uefi.
Grazie in anticipo per la risposta
Se hai i installato Windows non in AHCI ora dovrai modificare il registro https://www.grectech.it/blog/abilitare-ahci-windows-10-linstallazione/
Quindi prima modifica il registro, poi cambi in AHCI e poi dovrebbero installarsi i drivers e venire riconosciuto
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkLord94

DarkLord94

Nuovo Utente
5
1

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
SE é vuoto, lo devi formattare da gestione disco.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

DarkLord94

Nuovo Utente
5
1
Ok provo
Post unito automaticamente:

Niente, neanche quest' applicazione la vede
Post unito automaticamente:

Ho provato a scaricare ed installare i driver ufficiali, niente.
Ora ho provato a disabilitare e riabilitare l'ssd da gestione dispositivi vediamo se cambia qualcosa
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Perchè non provi a lasciare solo l'ssd m.2 installandoci sopra windows?
Una volta fatto ci puoi rimettere l'hdd (magari già pulito dal precedente sistema operativo).
 

DarkLord94

Nuovo Utente
5
1
Perchè non provi a lasciare solo l'ssd m.2 installandoci sopra windows?
Una volta fatto ci puoi rimettere l'hdd (magari già pulito dal precedente sistema operativo).
Ci avevo pensato ma dato che non troppo esperto con i componenti ho preferitonon fare cavolate.
Comunque ho risolto grazie ad "hard disk low level format tool " é stato l'unico strumento che é riuscito ad individuare e formattare l ssd, ad una formattazione completa pensavo non avesse fatto nulla, poi però ho fatto quella rapida e tutto si é risolto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!