RISOLTO SSD non viene riconosciuto

  • Autore discussione Utente cancellato 159522
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 159522

Ospite
Salve a tutti, io ho un problema con il mio ssd (Samsung 840 120GB).Appena avvio il Pc viene visualizzato questo errore:"Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key". Sono entrato nel bios per vedere se potevo scegliere l'ssd come metodo di boot ma non viene visualizzato fra le opzioni.Però se guardo attraverso la board explorer mi viene segnalato come collegato :grat:.Qualcuno mi può aiutare? 20150715_160717.jpg 20150715_160651.jpg 20150715_160658.jpg
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Vuol dire che non trova il file per eseguire il boot, quindi o non c'è un sistema operativo su quel SSD oppure si è corrotto.
...or insert boot media in selected boot device and press a key
Quindi puoi provare inserendo il disco di installazione, riparando windows (la percentuale di successo è bassa).
 
U

Utente cancellato 159522

Ospite
Vuol dire che non trova il file per eseguire il boot, quindi o non c'è un sistema operativo su quel SSD oppure si è corrotto.
...or insert boot media in selected boot device and press a key
Quindi puoi provare inserendo il disco di installazione, riparando windows (la percentuale di successo è bassa).
Il fatto è che quando esco dal bios si avvia windows normalmente :\

- - - Updated - - -

Ho risolto resettando le impostazioni del bios, grazie e scusate per il disturbo!
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Il fatto è che quando esco dal bios si avvia windows normalmente :\

- - - Updated - - -

Ho risolto resettando le impostazioni del bios, grazie e scusate per il disturbo!

Meglio così!

Probabilmente, azzardo, sei in modalità Legacy e il boot cercava un dispositivo UEFI.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili