PROBLEMA SSD non riconosciuto nel BIOS

Pubblicità

Nefero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve,

Dopo un mese di utilizzo il mio SSD non è piu' riconosciuto dal BIOS. Componenti PC:

SSD Vertex3 120 Gb
p5ql PRO
Intel Q6700

Stavo per spegnere il pc e durante la chiusura di un programma il pc si è freezato, dopo 20 secondi schermata BLU, l'errore riportato era relativo al Kernal.

Ho riavviato il pc e l'SSD non era piu' riconosciuto.

- Spento il pc.
- Tolta la spina e la batteria della scheda madre.
- Ho staccato tutti i collegamenti SATA.
- Il giorno dopo ho riprovato a ricollegare tutto ma l'SSD non era riconosciuto nel BIOS.

Ho provato l'SSD su un altro pc e pure la niente. (Ho provato anche a cambiare il cavo SATA ma nulla).

Domani lo mando in RMA, volevo sapere se c'erano altri test che potevo eseguire,
Saluti

Se non l'hai già fatto potresti provare ad aggiornare il firmware.

Non ho mai aggiornato il firmware. Le mie domande sono 2.

1. Il mio SSD l'ho comprato 1 mese fa, è uscito un nuovo firmware in sto periodo?

2. Se l'SSD non è riconosciuto dal BIOS, come faccio ad aggiornare il firmware?

Grazie per la risposta.

Se il disco non è più visto nel bios, effettivamente non c'è più nulla da fare, occorre mandarlo in assistenza... :sisi:

Recupero Dati SSD e SSHD

Se devi recuperare i dati da un disco SSD, tieni presente che in assitenza... se è in garanzia te lo cambiano :( e i dati vanno persi.

Dove ho mandato a recuperare i dati della mia chiavetta USB, dissaldano i chip delle memorie e fanno il recupero dati direttamente dal chip flash; come puoi vedere sul sito, fanno la stessa operazione per il recupero dati da ssd.

Interessante... vedo ora che hanno aggiunto una gallery con le foto delle memorie recuperate, dove si vedono i chip delle memorie flash dissaldati.

Vedi un po

Ciao

C.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro