Ssd non riconosciuto dal software manager

Pubblicità

wappazzo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve a tutti su un vecchio notebook avevo montato un ssd della kingston. All'improvviso dopo qualche anno il sistema operativo non veniva più caricato con schermata di errore. Ho staccato lssd ho formattato ma al momento dell'installazione del sistema operativo da errore. Ho provato a collegarlo con un altro pc per aggiornare il firmware ma il suo software non lo vede. Il software Crystal quando lo vede risulta essere ok! Come è possibile?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Quindi anche se Windows lo vede è danneggiato?
NO un momento,
se CrystalDiskinfo lo vede e dice che lo stato dell'SSD è OK probabilmente ti basta ricreare le partizioni con tabella delle partizioni in formato MS-DOS, quindi definendo almeno una partizione primaria attiva (al limite l'intero SSD di una sola partizione primaria attiva) formattata in NTFS e poi ci reinstalli Windows quando lo rimonti;
se lo hai collegato ad un altro PC fai le operazioni con PartitionWizard Free (https://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html) è più intuitivo di gestione disco di Windows

Immagino il classico Kingston a400 giusto? Buttalo è fallato di base, si rompono praticamente tutti quei modelli
Prendi un crucial mx500 per non avere problemi

NO un momento,
se CrystalDiskinfo lo vede e dice che lo stato dell'SSD è OK probabilmente ti basta ricreare le partizioni con tabella delle partizioni in formato MS-DOS, quindi definendo almeno una partizione primaria attiva (al limite l'intero SSD di una sola partizione primaria attiva) formattata in NTFS e poi ci reinstalli Windows quando lo rimonti;
se lo hai collegato ad un altro PC fai le operazioni con PartitionWizard Free (https://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html) è più intuitivo di gestione disco di Windows
A volte Crystal disk quando è collegato non si avvia. Se lo stacco il programma parte. Altre volte si avvia e dice che lssd è ok

Immagino il classico Kingston a400 giusto? Buttalo è fallato di base, si rompono praticamente tutti quei modelli
Prendi un crucial mx500 per non avere problemi
Si... Ne ho altri a cui sono riuscito ad aggiornare il firmware. Spero di non avere problemi

Si @BAT lo penso anch'io, una difficoltà dell'utente.
@wappazzo se sei riuscito a formattare l'ssd, e Crystaldiskinfo lo vede, esso funziona molto probabilmente.
BAT ti farà cancellare le eventuali partizioni logiche create con un tool esterno e dovrai rifare da zero la pendrive per l'installazione di windows (alcune volte è causa di impedimenti nell'installazione).
Fai sapere.

Si @BAT lo penso anch'io, una difficoltà dell'utente.
@wappazzo se sei riuscito a formattare l'ssd, e Crystaldiskinfo lo vede, esso funziona molto probabilmente.
BAT ti farà cancellare le eventuali partizioni logiche create con un tool esterno e dovrai rifare da zero la pendrive per l'installazione di windows (alcune volte è causa di impedimenti nell'installazione).
Fai sapere.
Oggi proverò ad usare il software anche se è molto strano che il tool della kingston non veda lssd. Ho provato con tutte e due le versioni pubblicate sul loro sito

Oggi proverò ad usare il software anche se è molto strano che il tool della kingston non veda lssd. Ho provato con tutte e due le versioni pubblicate sul loro sito

Pubblica le videate comunque, magari si vede qualcosa di strano.

stessa risposta: usa il programma che ti ho detto e prova a rifare le partizioni
Ho provato a creare le partizioni con il programma. Windows (attaccato ad un altro pc) lo vede, ma il tool della kingston non lo rileva. Crystal me lo dà come buono. Se provo a fare l'installazione di windows mi da errore come se il disco non lo rivelasse.

Ultima modifica:
Ho provato a creare le partizioni con il programma. Windows (attaccato ad un altro pc) lo vede, ma il tool della kingston non lo rileva. Crystal me lo dà come buono. Se provo a fare l'installazione di windows mi da errore come se il disco non lo rivelasse.

Dovresti provare semplicemente a copiarci dentro qualcosa, questo fugherà o confermerà ogni dubbio sul funzionamento...
Rapido e veloce 😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro