PROBLEMA SSD non riconosciuto da windows

Umberto Druetta

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum per esporvi questo mio problema. Ho da poco comprato un ssd 850 evo della samsung da 500 Gb ed oggi ho deciso di installarlo ma windows 8.1 non me lo rileva, mentre dal bios viene riconosciuto. Ho visto che ci sono già altre domande simili sul forum ma nessuna mi ha aiutato dato che io vorrei usare questo ssd come dispositivo di archiviazione secondario fino al rilascio di windows 10 che andrei poi ad installare su questa unità. Windows non rileva l'ssd nemmeno nella gestione dei dispositivi. tutto ciò che ho fatto per ora è stato installare il dispositivo collegando l'alimentazione ed il cavo sata.
Grazie a chiunque mi risponderà.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum per esporvi questo mio problema. Ho da poco comprato un ssd 850 evo della samsung da 500 Gb ed oggi ho deciso di installarlo ma windows 8.1 non me lo rileva, mentre dal bios viene riconosciuto. Ho visto che ci sono già altre domande simili sul forum ma nessuna mi ha aiutato dato che io vorrei usare questo ssd come dispositivo di archiviazione secondario fino al rilascio di windows 10 che andrei poi ad installare su questa unità. Windows non rileva l'ssd nemmeno nella gestione dei dispositivi. tutto ciò che ho fatto per ora è stato installare il dispositivo collegando l'alimentazione ed il cavo sata.
Grazie a chiunque mi risponderà.

Posta la configurazione del pc.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Se intendi quella hardware eccotela:
  • processore: Intel core i5 4690k non overcloccato
  • dissipatore: Cooler Master hyper 212 evo
  • MoBo: AsRock z97 anniversary
  • Sheda video: Gigabyte geforce gtx 970 rev. 1.0
  • HDD: Toshiba da 1 Tb

Il disco va allocato.

Vai in "Gestione Disco", cerca il disco in questione, che sarà contornato di rosso, tasto dx sopra, e selezione "Crea nuovo disco", clicca sempre "avanti", senza modificare nessuna impostazione.
 

Umberto Druetta

Nuovo Utente
4
0
Il disco va allocato.

Vai in "Gestione Disco", cerca il disco in questione, che sarà contornato di rosso, tasto dx sopra, e selezione "Crea nuovo disco", clicca sempre "avanti", senza modificare nessuna impostazione.
Ok sono riuscito grazie mille, ho trovato un impostazione errata nel bios poiché anzi che essere impostato come SSD era stato riconosciuto come HDD. Comunque ora sembra essere a posto.
Grazie mille per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili