Ssd nello slot scheda ethernet

Pubblicità

Chris2002

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
37
Salve, io oggi ho dato un occhiata alla scheda ethernet del mio portatile e mi sono accorto che è connessa alla scheda madre tramite una porta (credo msata ma non so) da 8 + 18 pin. Poi sono andato a vedere gli SSD dei mac del 2012 e mi sono accorto che sono collegati alla scheda madre tramite porta a 8 + 18 pin. Ora mi chiedo, se compro un SSD con connettore da 8 + 18 pin e lo piazzo al posto della scheda ethernet, viene rilevato come SSD? Il mio pc ha anche un'altra porta sata. Quella porta è sata 3, a patto che l'altra porta sia sata, ho la stessa velocitá della porta sata 3 o è talmente lenta che non vale la pena collegarci un ssd?

Benvenuto :brindiamo:

Purtroppo anche se l'attacco è msata il fatto che possa funzionare per una scheda WLAN non significa che il bios sia configurato per farle fare altre cose, come far funzionare un ssd di sistema. Controlla nelle caratteristiche tecniche del notebook.

le caratteristiche tecniche?
-Cpu: intel core I5 3210M
-Gpu: intel hd graphics 4000 (integrata nella cpu)
Ram: 4Gb DDR3 SDRAM 1600Mhz Kingston + 4Gb ram DDR3 SDRAM (presa da un Asus f553ma-xx592T)
Hdd: 500Gb 2,5"
Hdd: al posto del lettore cd/dvd ci ho montato un ssd della drevo (x1 pro) da 128Gb
Schermo: solo 1366x768
E ho dato una controllata alle altre porte sata, sono sata2. Mi sono ricordato ora, dato che l' non poteva appunto dare ip megio di sè perchè è lomotato dalla porta sata2.

Il pc è un sony vaio SVE1512M1EW( con qualche modifica)
Il bios sta alla R0150D3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro