SSD ne vale la pena?

Pubblicità
Dimentichi che le esigenze possono cambiare. 20€ in più per il doppio della capacità non dovrebbero essere neanche messi in discussione.

Dipende da chi deve compiere l'acquisto. Per me o per te 20€ non sono nulla, ma per qualcun altro sono tanto. Sul mio portatile ho installato un ssd da 120 GB. Ne ho occupati 30 e non penso li riempirò molto più di così. Sul fisso ne ho uno da 256 GB.

Si, sono contento di aver risparmiato 20€.. E diciamocelo, l'utente medio che usa il pc per guardare video, le mail e scrivere in word è difficile si metta ad usare in maniera seria photoshop, autocad, maya o altri sw pesanti.

Dipende da chi deve compiere l'acquisto. Per me o per te 20€ non sono nulla, ma per qualcun altro sono tanto. Sul mio portatile ho installato un ssd da 120 GB. Ne ho occupati 30 e non penso li riempirò molto più di così. Sul fisso ne ho uno da 256 GB.

Si, sono contento di aver risparmiato 20€.. E diciamocelo, l'utente medio che usa il pc per guardare video, le mail e scrivere in word è difficile si metta ad usare in maniera seria photoshop, autocad, maya o altri sw pesanti.
L'utente medio potrebbe benissimo non essere l'utente che ha aperto la discussione. Se su 120gb ne hai occupati 30 significa che hai installato il sistema e pochi altri programmi.
20€ non sono tanti in generale, soprattutto se si tratta di avere un disco grande il doppio rispetto al primo.
Non stiamo parlando di 50, 70 o addirittura 100€ dove la differenza di prezzo è tangibile, ma di soli 20€ in più che però ti danno parecchi benefici in più rispetto alla versione da 65€.

Continuo a non essere d'accordo, ma il mondo è bello perché ognuno dice la sua. ;-)

P. S. Se l'utente che ha aperto il thread vuole comprare un ssd da 60 GB, non penso che usi programmi pesanti. ;-)

Continuo a non essere d'accordo, ma il mondo è bello perché ognuno dice la sua. ;-)

P. S. Se l'utente che ha aperto il thread vuole comprare un ssd da 60 GB, non penso che usi programmi pesanti. ;-)
Ah certo, ma magari semplicemente non si era informato a sufficienza per la differenza di prezzo. Poi ti ripeto, le esigenze possono cambiare e un 250 gb ha sicuramente più vita (in termini di spazio) rispetto al 120 gb.
Siccome il 60 gb a mio modo di vedere non ha assolutamente senso, e il 120 gb non si discosta tanto dal prezzo del 250 gb, attualmente non posso che consigliare questo, visto che il taglio successivo da 500 gb costa esattamente il doppio rispetto a quello da 250 gb.

Poi se l'utente non vorrà prendere quello da 250 gb è un altro paio di maniche, ma almeno è cosciente che l'ssd con il miglior rapporto prezzo/gigabyte è l'850 evo da 250 gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro