PROBLEMA SSD mx200 con win 10

R87

Nuovo Utente
22
6
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione in quanto ho riscontrato un problema con l'installazione di win 10 sul crucial mx200.
L'ISO è stata creata mediante MediaCreationTool, scaricato dal sito di microsoft.
Il SO è stato installato, riavviato qualche volta, usato ieri sera per qualche oretta..il problema è sorto dopo aver collegato anche altri 2 HDD alla scheda madre, residui pre SSD, uno spinpoint(dove vi era il vecchio SO) e un caviar green di soli dati.
Siccome su uno dei due era instalato un vecchio SO, ho provveduto a formattare tale unità. Inizialmente, dopo i primi riavii, win vedeva unicamente l'SSD e il disco dati caviar green. Questa mattina invece, provando a riavviare il pc, compariva la schermata nera con un underscore lampeggiante, dopo il caricamento del bios. Tale problema persiste anche dopo aver staccato le unità HDD..consigli?
Ho una asrock p67 extreme 4
 

R87

Nuovo Utente
22
6
ho formattato con il tool dell'installazione di windows 10, ma prima ho rimosso tutte le partizioni che erano presenti..in ogni caso, non doveva ugualmente rilevare tale HDD, una volta collegato? e perche il problema si è presentato dopo qualche riavvio?
 

R87

Nuovo Utente
22
6
lo spinpoint l'ho formattato in quel modo..avevo provato da prompt di comando, lanciando cmd come amministratore ma non mi faceva finalizzare l'operazione
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
se lo spinpoint aveva partizioni nascoste di avvio (UEFI) e non le hai tolte può dare problemi.
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
un disco fisico si può dividere in diverse partizioni che possono essere a loro volta formattate. devi togliere tutte le partizioni dello spinpoint con un tool idoneo.
 
  • Mi piace
Reazioni: R87

R87

Nuovo Utente
22
6
Ho ricontrolla e mi dice che il disco fisso in questione è libero..come posso formattarlo da dos, prima che win parta?ho cercato alcuni strumenti ma non son riuscito a trovare quello più idoneo
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
da un altro pc sacrica mediacreationtools e usa la funzione per inserire la iso nella chiavetta usb.. inserisci la chiavetta al pc(attacca tutti gli hdd ssd).. premi F? (devi vedere sul manuale della scheda madre il tasto da pigiare per decidere cosa bootare all'avvio..

fai partire la chiavetta usb e inizia l'installazione.... clicchi su installa/personalizza e formatti(e poi elimini) tutte le partizioni che vedi nell'elenco(tutti i dati verrano persi) a questo punto hai tante unità con spazio non allocato.. clicca su l'unità dove vuoi installare windows poi clicca su nuovo e applica(riconosci l'ssd dal numero di GB) una volta fatto cioò avvia l'installazione dando l'ok...

una volta in windows con sistema completamente pulito basta che vai in gestione dischi e allochi anche gli altri(scegliendo la lettera da assegnargli e formattando l'unità... devi solo cliccare su avvia formattazione veloce).

se non ti è chiaro qualcosa dillo senza problemi.


P.S. se vuoi formattare un disco basta che inserisci il supporto d'installazione di windows (usb/cd) cambi l'ordine di boot del bios mettendo in 1a posizione la chiavetta usb o cd.... poi installa personalizza ti fa vedere la lista di hdd ssd che hai sul pc selezioni quello che vuoi formattare e dai l'ok.. annulli l'installazione, riavvi togliendo il supporto(usb cd) e il gioco è fatto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: R87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!