PROBLEMA SSD morto?

Dawizard

Nuovo Utente
33
7
Ciao a tutti ragazzi l'altra sera di colpo è apparsa per la prima volta la schermata blu con seguente crash del sistema ,nel provare a riavviare il pc pare venir letto solo l'hard disk e non l'ssd visto che il sistema operativo era installato sull SSD ed appare il messaggio come al primo avvio che richiede l'installazione del sistema operativo inoltre se scollego l'hdd apre direttamente il menù della mother board segnando 0 storage units essendo la prima volta che mi appare una schermata blu sbaglio qualcosa io o è andato l'ssd? In caso i dati son recuperabili? Grazie per l'aiuto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Configurazione del PC?
Hai provato a verificare i cavi di collegamento del ssd?
Se fosse veramente guasto, un recupero dati è pressoché impossibile
 

Dawizard

Nuovo Utente
33
7
Si ho invertito i cavi del HD con quelli del SSD ma niente da fare
La conf è la seguente
Moba as rock 170 pro4s
Proc Intel i5 6500
Video gigabyte R9 380 x 4GB
RAM hyperx Fury 2 banchi da 4gb 8 totali
Case corsair CC 9011050 WW
Alimentatore thermalake Smart se 530w
Montata oramai 3 anni e passa fa conviene cambiare il tutto o non son stati fatti grandi passi in avanti? considerato che lo utilizzo principalmente per multitablare a poker + hud di supporto e come games lol mtga al max fornite quindi niente tripla a grazie mille per l'aiuto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Prova l'ssd su un altro PC, ma visto che non è un SSD di qualità, penso si sia rotto.
C'è un motivo per cui si consigliano modelli di qualità e affidabili (Samsung, Crucial, ecc)
 

Dawizard

Nuovo Utente
33
7
Purtroppo non ho la possibilità di provarlo su un'altro pc, ma a questo punto credo sia andato 100% mi consigli di cambiare solo l'ssd o a questo punto aggiorno tutto quanto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili