DOMANDA SSD morto (?)

Pubblicità

Matthias26

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
69
Salve a tutti :)
Sono tornato qui su questo fanatstico forum dopo tanto tempo perchè purtroppo credo che il mio ssd ( OCZ agility 3 ) sia definitivamente morto. guardando meglio ho notato che sono accesi due led all'interno , uno verde e uno rosso e quando accendo il pc sullo schermo appare come errore HARD DISK SYSTEM BOOT FAILURE. Non ce proprio nessun modo diciamo "rianimarlo"?
Ho gia provato a cambiare cavo sata e porta sata sulla scheda madre. Ma nulla è cambiato. Adesso.. non vorrei che sia per il fatto che è stato spento per piu di 3 settimane , visto che avevo letto un articolo che diceva che gli ssd perdono dati se restano spenti per molto tempo.
Mi affido a voi.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. :)

Puoi innanzitutto vedere se si tratta di un errore del sistema operativo... utilizzando ad esempio il cd/usb di installazione di w7.
Se non hai nulla da salvare puoi direttamente fare un secure erase ed una nuova installazione di windows.
Ovvio che se non ci riesci, l'ssd é andato.

PS. La perdita di dati per mancanza di alimentazione (retention) inizia - fortunatamente - dopo mesi.

Ultima modifica:
Puoi innanzitutto vedere se si tratta di un errore del sistema operativo... utilizzando ad esempio il cd/usb di installazione di w7.
Se non hai nulla da salvare puoi direttamente fare un secure erase ed una nuova installazione di windows.
Ovvio che se non ci riesci, l'ssd é andato.

PS. La perdita di dati per mancanza di alimentazione (retention) inizia - fortunatamente - dopo mesi.

Grazie per avervi risposto. Proverò come hai detto anche se penso che sia proprio ssd andato visto che non viene riconosciuto neanche nel bios.
Fortunatamente non avevo niente di importante oltre certamente all S.O dentro l ssd, quindi non mi dispiace per questo

Quindi alla fine si è rotto semplicemente perché era vecchio.( 4 anni) . Poi ho visto cercando su internet che gli OCZ ( almeno i vecchi ssd ) sono affetti dopo tot. ore di utilizzo di un problema al controller e vanno "in palla"

Ultima modifica:
Se neanche il bios lo vede é diverso... neanche un secure erase funziona. Certo che 4 anni sono proprio pochi!

Beh... se OCZ ha perso tanto da farsi assorbire da Toshiba, un motivo ci deve essere stato.
Comunque prova con il secure erase o l'aggiornamento firmware... tentar...

Beh... se OCZ ha perso tanto da farsi assorbire da Toshiba, un motivo ci deve essere stato.
Comunque prova con il secure erase o l'aggiornamento firmware... tentar...

ho tentato un po di tutto.. ho resettato il bios, provato con l aggiornamento del firmware con OCZ toolbox fatto partire da chiavetta, ma non trova l ssd ( ulteriore conferma che è proprio morto) , provato su un altro pc.. ma niente..
Penso proprio che ne dovrò comprare un altro.
Grazie comunque per il supporto. :)
Si puo chiudere la discussione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro