PROBLEMA SSD mi durerà

Pubblicità

KeyLimePie

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
61
ciao ragazzi un pò di tempo fa avevo acquistato un ssd samsung 840 250gb nuovo, usato pochissimo
mi avevo messo in testa di di ottimizzarlo al massimo per fargli fare meno scritture possibili
ora visto che non riesco a venderlo, lo voglio installare sul mio NB ma un sò perchè con l' hdd meccanico ho più sicurezza e l'idea di avere un pc da battaglia...so che sono inutili parannoie voi che ne pensate al riguardo vorrei, come mi devo comportare :oogle:

ciao ragazzi un pò di tempo fa avevo acquistato un ssd samsung 840 250gb nuovo, usato pochissimo
mi avevo messo in testa di di ottimizzarlo al massimo per fargli fare meno scritture possibili
ora visto che non riesco a venderlo, lo voglio installare sul mio NB ma un sò perchè con l' hdd meccanico ho più sicurezza e l'idea di avere un pc da battaglia...so che sono inutili parannoie voi che ne pensate al riguardo vorrei, come mi devo comportare :oogle:
Io ho da un anno e passa un Samsung 830 256GB montato su un notebook che mi porto dietro dappertutto e sbatacchio in ogni modo... e ad oggi sono sicuro che il SSD mi durerà più del resto del notebook :sisi:

non fa alcuna differenza, ti durerà stai tranquillo. senò cosa li vendono a fare i portatili con ssd?

in ogni caso se l'alternativa è tenerlo sulla scrivania a far da fermacarte non ci pensar 2 volte!

Ciao Core...

dunque, gli ssd sono relativamente "nuovi", o meglio la gente inizia a comprarli adesso che il prezzo è finalmente ragionevole.

Quindi nessuno può fare una stima o una media della durata perchè nessuno ha un ssd da 10 anni. punto.

Cosa che invece si può fare con i dischi meccanici perchè li compriamo tutti da una vita e più o meno sappiamo quanto possono durare.

il discorso è che in un NB dovrebbe farti stare eventualmente più tranquillo perchè l'ssd è molto meno sensibile alle vibrazioni.

guarda questo video:

è vecchio ma vale sempre e vale per tutti gli ssd.

in un NB è l'ideale, bassi consumi, poco calore, rumore zero e resistenza agli urti.

La vera cosa da capire invece e la ripeto in ogni post è che nessun supporto è sicuro al 100% nè nuovo nè usato.

Nessuno. E tanto meno i nostri fidati HDD meccanici. Io ne ho 8 montati nel pc e ne avrò altrettanti, se non di più, in uno scatolone rotti o non affidabili con mille rumori e ticchetii...

Quindi il mio consiglio è: usa il tuo ssd... e qualsiasi disco tu decida di usare non "dormire mai sugli allori"... i dati importanti copiali su più supporti. Sempre.

Comunque il tuo hdd lo puoi sempre togliere e montare in un box usb ed usarlo da lì, appunto per usarlo come backup! ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro