DOMANDA SSD M2 su adattatore PCIe

Pubblicità

alfonsomorabito

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
56
Buongiorno a tutti, ho la seguente configurazione:

CPU: Ryzen 7 5700G
Dissipatore: Noctua NH-U12S
Scheda madre: MSI MPG B550 Gaming PLUS
Ram: Crucial Ballistix 3200mhz DDR4 32GB
SSD: Sabrent Rocket 500GB, Crucial P2 1TB entrambi su slot M2 e un Crucial MX500 500GB sata
Case: MSI MAG Forge 100R
PSU: NXZT C650
GPU: ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4060 Ti OC

Vorrei aumentare lo storage acquistando un SSD da 2TB o 4TB e vorrei capire se e' meglio prendere un classico ssd sata 2,5" o puntare ad un M2, ma avendo entrambi gli slot M2 occupati, se l'opzione pcie (ho uno slot x16 libero) con adattatore m2 sia una scelta valida o da lasciar perdere.

Il secondo slot pci-ex x16, elettricamente x4 gen3, è inattivo causa presenza di un disco pci-ex nel secondo slot m.2 con cui condivide la banda.
O pensioni uno dei due attuali m.2, o il primo perché è inutilmente piccolo o il secondo perché è un disco orrendo, oppure vai di sata.

Ultima modifica:
Il secondo slot pci-ex x16, elettricamente x4 gen3, è inattivo causa presenza di un disco pci-ex nel secondo slot m.2 con cui condivide la banda.
O pensioni uno dei due attuali m.2, o il primo perché è inutilmente piccolo o il secondo perché è un disco orrendo, oppure vai di sata.
Bene, quindi l'idea dell'adattatore su pciex e' esclusa.
Proposte su ssd sata o m2 da prendere? Non vorrei prendere qualcosa che non vada bene.

L'idea di prendere un NVme valido e di mettere il Crucial P2 in un adattatore sata e' da scartare? O e' una strada valida, una volta che devo acquistare un nuovo ssd.

Forse mi sto spiegando male.

Intendo acquistare questo:

SABRENT Case SSD, da SSD interno M.2 a SATA III da 2,5", Custodia per SSD interno, Adattatore per disco SSD M.2, supporta chiave B&M, (Non supporta M.2 PCIe NVME), in alluminio, (EC-M2SA) https://amzn.eu/d/7ftTZim

Metterci dentro il mio nvme Crucial P2, alimentarlo e collegarlo via sata al PC.

Liberando lo slot m2, prendere un nvme nuovo.

Spero di essermi spiegato.

Forse mi sto spiegando male.

Intendo acquistare questo:

SABRENT Case SSD, da SSD interno M.2 a SATA III da 2,5", Custodia per SSD interno, Adattatore per disco SSD M.2, supporta chiave B&M, (Non supporta M.2 PCIe NVME), in alluminio, (EC-M2SA) https://amzn.eu/d/7ftTZim

Metterci dentro il mio nvme Crucial P2, alimentarlo e collegarlo via sata al PC.

Liberando lo slot m2, prendere un nvme nuovo.

Spero di essermi spiegato.
si ti eri spigato ed avevamo capito, ma non esistono adattatori da NVME a SATA, infatti quello che ha postato è per adattare dischi m2 sata ad attacco normale sata.
m2 è la forma della porta ma i dischi possono essere, sata, NVME ed ahci, il tuo è NVME ed non può diventare sata in nessun modo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro