DOMANDA SSD m.2 per Laptop+quesito

• Autore discussione Autore discussione Airon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Airon

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
49
Buongiorno a tutti,

Premetto che non sono un esperto, ma arrivando al sodo, io possiedo un laptop Acer vn7-591g che monta un HDD da 1TB.

Da quello che ho capito, c'è uno spazio per metterci un SDD m.2 e volevo chiedervi qualche consiglio per acquistare un prodotto di qualità.

Mi piacerebbe che avesse almeno 250gb di spazio e non superasse i 100€.

Inoltre volevo chiedervi se esiste un modo semplice con cui io possa traspferire il Sistema Operativo (Win10) e uno o due programmi dall'HDD all'SDD senza dover andare a pagare qualcuno per farlo al posto mio. ^^

Mi chiedevo poi se l'installazione dell'SDD all'interno del laptop potesse causare ulteriori problemi di surriscaldamento, visto che è già un problema che si verifica spesso quando fa caldo.

Grazie per le eventuali risposte e buona giornata! :)

Il tuo notbbok dovrebbe avere un HD ibrido con una memoria di 8 GB SSD dedicati quindi non ha un HD meccanico normale ma un più veloce ibrido...
Ma hai qualche problema di stabilità? Risveglio lento dallo sleep mode e cose del genere?

Il tuo notbbok dovrebbe avere un HD ibrido con una memoria di 8 GB SSD dedicati quindi non ha un HD meccanico normale ma un più veloce ibrido...
Ma hai qualche problema di stabilità? Risveglio lento dallo sleep mode e cose del genere?
Uhm, non saprei, sulla scheda tecnica, quando l'ho comprato, diceva Hard Disk...

Comunque si è abbastanza lento sia all'accensione che al risveglio dalla sleep mode. A volte anche all'avvio di alcuni programmi un po' pesanti come Visual Studio e simili.

come ho detto, non sono un esperto, non ho idea di che versione ho né di come vederlo :P

Buongiorno a tutti,

Premetto che non sono un esperto, ma arrivando al sodo, io possiedo un laptop Acer vn7-591g che monta un HDD da 1TB.

Da quello che ho capito, c'è uno spazio per metterci un SDD m.2 e volevo chiedervi qualche consiglio per acquistare un prodotto di qualità.

Mi piacerebbe che avesse almeno 250gb di spazio e non superasse i 100€.

Inoltre volevo chiedervi se esiste un modo semplice con cui io possa traspferire il Sistema Operativo (Win10) e uno o due programmi dall'HDD all'SDD senza dover andare a pagare qualcuno per farlo al posto mio. ^^

Mi chiedevo poi se l'installazione dell'SDD all'interno del laptop potesse causare ulteriori problemi di surriscaldamento, visto che è già un problema che si verifica spesso quando fa caldo.

Grazie per le eventuali risposte e buona giornata! :)

Da cosa posso vedere ha uno slot m.2 su cui sono innestati ssd sata. D'altronde un HM86 non credo possa sostenere un pcie.
Quindi, per un ssd m.2 sata e stare nel badget richiesto :fumato: ti propongo:
Crucial MX300 Interno da SSD 275GB M.2 (2280) - CT275MX300SSD4

Samsung MZ-N5E250BW SSD 850 EVO, 250 GB, M.2, SATA III, Verde/Oro

WD Blue SSD 250GB Solid State Drive interna M.2 - SATA 6Gb/s - WDS250G1B0B

Per quanto riguarda il tuo secondo quesito, ci sono dei software che ti permettono di trasferire il sistema operativo da un device ad un altro, a patto che l'hdd sorgente in capienza non superi appunto in questo caso i 250GB (anche meno).
I software che ti consiglio sono
Acronis https://www.acronis.com/en-us/resource-center/resource/cloning-software/
e Macrium https://www.macrium.com/reflectfree

Per quanto riguarda le domande poste da Kelion erano anche per capire se ci sono problemi nella tua attuale configurazione. :sisi:

Da cosa posso vedere ha uno slot m.2 su cui sono innestati ssd sata. D'altronde un HM86 non credo possa sostenere un pcie.
Quindi, per un ssd m.2 sata e stare nel badget richiesto :fumato: ti propongo:
Crucial MX300 Interno da SSD 275GB M.2 (2280) - CT275MX300SSD4

Samsung MZ-N5E250BW SSD 850 EVO, 250 GB, M.2, SATA III, Verde/Oro

WD Blue SSD 250GB Solid State Drive interna M.2 - SATA 6Gb/s - WDS250G1B0B

Per quanto riguarda il tuo secondo quesito, ci sono dei software che ti permettono di trasferire il sistema operativo da un device ad un altro, a patto che l'hdd sorgente in capienza non superi appunto in questo caso i 250GB (anche meno).
I software che ti consiglio sono
Acronis https://www.acronis.com/en-us/resource-center/resource/cloning-software/
e Macrium https://www.macrium.com/reflectfree

Per quanto riguarda le domande poste da Kelion erano anche per capire se ci sono problemi nella tua attuale configurazione. :sisi:

grazie per la risposta! io devo solo portare il sistema operativo e visual studio principalmente, per cui non dovrei superare i 250 gb :P non devo portare tutti i 500gb dell'HDD :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro