SSD m.2 per Acer Aspire XC-330

TheSwot

Nuovo Utente
3
0
Salve,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei installare un'unità SSD nel mio PC Acer Aspire XC-330.
Sul sito Acer non c'è alcuna specifica circa le caratteristiche della scheda madre.
Ho contattato Acer per avere chiarimenti e mi hanno risposto telegraficamente così: "256 GB M.2 2280 PCI-E SSD NO - NVMe"
Devo dedurre che quindi posso installare un SSD al connettore M.2 con interfaccia PCIe ma senza supporto al NVMe con capacità massima di 256 GB...
La domanda è: dove lo trovo un SSD del genere? Ormai quelli che ho trovato nei negozi online hanno tutti il protocollo NVMe.
Se ne acquisto uno NVMe c'è il rischio che il bios non lo veda proprio oppure andrà semplicemente più "lento" di quanto potrebbe raggiungere?
Vi ringrazio!
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Salve,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei installare un'unità SSD nel mio PC Acer Aspire XC-330.
Sul sito Acer non c'è alcuna specifica circa le caratteristiche della scheda madre.
Ho contattato Acer per avere chiarimenti e mi hanno risposto telegraficamente così: "256 GB M.2 2280 PCI-E SSD NO - NVMe"
Devo dedurre che quindi posso installare un SSD al connettore M.2 con interfaccia PCIe ma senza supporto al NVMe con capacità massima di 256 GB...
La domanda è: dove lo trovo un SSD del genere? Ormai quelli che ho trovato nei negozi online hanno tutti il protocollo NVMe.
Se ne acquisto uno NVMe c'è il rischio che il bios non lo veda proprio oppure andrà semplicemente più "lento" di quanto potrebbe raggiungere?
Vi ringrazio!
Sul sito Crucial non mi pare ci sia quello che dici. Gli unici SSD compatibili sono i SATA normali
https://it.crucial.com/ita/it/aggiornamento-compatibile-per/Acer/aspire-xc-330
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSwot

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
No nvme potrebbe voler dire che o non sono proprio compatibili o non effettuano il boot. In ogni caso non vedo il motivo per rischiare.

2 dischi compatibili: samsung 860 evo e crucial mx500.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSwot

TheSwot

Nuovo Utente
3
0
Grazie per le risposte. A questo punto penso sia più prudente evitare di utilizzare il connettore M.2 e sostituire l'HDD con un SSD sata da 2.5 pollici...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili