PROBLEMA SSD M.2 Corsair MP510 e Asus Z170 pro gaming

Pubblicità

Febus

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo ma seguo il forum abbastanza assiduamente.

Prima di tutto una domanda banale... ho preso l'SSD in oggetto ma non ho la vite M2 per avvitarlo alla scheda madre perchè non è uscita in dotazione ne da una ne dall'altra.
Questo significa che l'SSD non può venire letto? è essenziale avere questa benedetta vite? c'è un modo per ovviare altimenti? perchè non si trovano queste viti se non online a prezzi asurdi visto che io ne voglio una non 100!

Ad ogni modo ho inserito l'SSD correttamente nella scheda madre che a detta del manuale dovrebbe supportare questo tipo di memoria ma senza vite per fissarla e nel BIOS non si vede nulla come se non avessi fatto nulla... se è normale che senza vite non la vedo possiamo chiudere qui... altrimenti come faccio a vedere la memoria nel BIOS?

Vi prego di aiutarmi non voglio aver buttato 250€ nel gabinetto :)

Grazie
 
Sicuro che il portatile supporti SSD NVMe? Non è che supporta solo SATA? Che portatile è?
 
Ciao,

non è un portatile... è un desktop. la scheda madre è la ASUS Z170 Pro Gaming e ha lo slot M.2 M Key dove ho messo la memoria ma non l'ho avvitata...
Ciao.
Allora la scheda supporta gli NVMe. Solo che quando è collegato un SSD M.2 il connettore SATA 1 è disabilitato. Controlla da BIOS se l'SSD è visto come disco collegato. Probabilmente dovrai inizializzarlo prima di poterlo usare.
 
si ho letto il fatto che SATA 1 è disabilitato infatti ho spostato l'altro SSD SATA sulla porta 2 e adesso la 1 è libera, da BIOS non mi legge l'SSD M.2, è come se non esistesse... ma il mio dubbio atroce è che non l'ho avvitata cioè l'ho solo connessa al socket e rimane rialzata perchè non ho la vite M2 per fissarla alla scheda madre... in questo modo è normale che il BIOS non la vede?

Inizializzarla dici da Win10?
 
Perché solo chiudendo il meccanisco i pin fanno contatto. Inseriscilo del tutto e metti un pezzettino di isolante come fermo temporaneo.
 
ho provato ma poi mi da INACCESSIBLE BOOT DEVICE!!! ma chi mi ha maledetto per comprare sto SSD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dio grazie ce l'ho fatta dopo enormi smadonnamenti e aver inizializzato (formattato) il disco e con del nastro isolante in attesa di prendere la vite... grazie ti voglio bene
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top