SSD m.2 2242 per Jumper ezbook X3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sam23

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno a tutti voi; ho da porvi un quesito.
Da una settimana circa ho acquistato un notebook jumper ezbook X3 da 13.3 pollici con Win 10; vorrei poter installare una SSD; ho visto che il modello previsto per questo notebook è il M.2 2242; ora il problema è che ci sono varie tipologie di SSD di questo modello e non sto riuscendo a individuare quello giusto. Allego foto dello slot del notebook.
Qualcuno di voi si trova o si è trovato nelle mia situazione? come avete risolto. Avete eventualmente un link?
Una volta installata la SSD nello slot, quali passi bisogna seguire? Si deve formattare il PC? o cosa?
Grazie per il vostro aiuto.

Allegati

• 1627309534191.webp
    1627309534191.webp
    385 KB · Visualizzazioni: 62
  • 1627309534199.webp
    1627309534199.webp
    391.3 KB · Visualizzazioni: 56
ciao questo fa al caso tuo.
E' lo standard corretto per quel pc.
Una volta messo devi solo installare windows da chiavetta e basta.

Buongiorno a tutti voi; ho da porvi un quesito.
Da una settimana circa ho acquistato un notebook jumper ezbook X3 da 13.3 pollici con Win 10; vorrei poter installare una SSD; ho visto che il modello previsto per questo notebook è il M.2 2242; ora il problema è che ci sono varie tipologie di SSD di questo modello e non sto riuscendo a individuare quello giusto. Allego foto dello slot del notebook.
Qualcuno di voi si trova o si è trovato nelle mia situazione? come avete risolto. Avete eventualmente un link?

Salve a te :)

Quello non è il modello previsto. M.2 è uno dei form factor utilizzato anche per gli ssd. Invece 2242 indica le dimensioni dell' ssd, cioè la larghezza e la lunghezza.

Però tocca vedere se quello è slot per ssd M.2 sata3 oppure M.2 pci-e o tutti e due.
Per il link dipende da quanti euro puoi spendere e dagli utilizzi del pc.

Salve a te :)

Quello non è il modello previsto. M.2 è uno dei form factor utilizzato anche per gli ssd. Invece 2242 indica le dimensioni dell' ssd, cioè la larghezza e la lunghezza.

Però tocca vedere se quello è slot per ssd M.2 sata3 oppure M.2 pci-e o tutti e due.
Per il link dipende da quanti euro puoi spendere e dagli utilizzi del pc.
ti confermo m.2 sata 3; per il prezzo mi aggirerei massimo sui 50 euro.

grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao questo fa al caso tuo.
E' lo standard corretto per quel pc.
Una volta messo devi solo installare windows da chiavetta e basta.
grazie mille Skills07, immagino vada montato al contrario di come si vede nell'annuncio, cioè ribaltato, con le scritte sotto, perchè solo così corrisponderebbe il taglio del chip da inserire. Win 10 è già presente sul PC, posso eventualmente formattarlo?

Ultima modifica:
Si devi usare una chiavetta e reinstallare windows

Ciao, èpassato un pò di tempo dal tuo post, non so se hai risolto, io ho installato un ssd transcend m2242 da 240 gb, ho usato il software transcend per clonare il sistema sul ssd e l'ha reso direttamente disco di avvio. se non hai risolto ti do il modello preciso.

Ciao

[B]Atvar_ge[/B], io ho il problema che il mio Jumper 13.3 EZBbook non vede l'ssd installato , ho preso il SSD Interno PCIe NVMe M.2 2242 512GB , con il software che hai mensionato posso risolvere o ci sono altre strade? oppure ho sbagliato SSD?

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao, èpassato un pò di tempo dal tuo post, non so se hai risolto, io ho installato un ssd transcend m2242 da 240 gb, ho usato il software transcend per clonare il sistema sul ssd e l'ha reso direttamente disco di avvio. se non hai risolto ti do il modello preciso.
Ciao

@Atvar_ge, io ho il problema che il mio Jumper 13.3 EZBbook non vede l'ssd installato , ho preso il SSD Interno PCIe NVMe M.2 2242 512GB , con il software che hai mensionato posso risolvere o ci sono altre strade? oppure ho sbagliato SSD?

Allegati

• Soket jumper 13.3 EZBook X3.webp
    Soket jumper 13.3 EZBook X3.webp
    184.7 KB · Visualizzazioni: 40
  • Soket jumper 13.3 EZBook X3.webp
    Soket jumper 13.3 EZBook X3.webp
    184.7 KB · Visualizzazioni: 36
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro