SSD lento in scrittura

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che c'è di segreto nella marca e modello del ssd? Mah
Anzi, sorge il dubbio che l'utente sappia che il dispositivo è di scarsa qualità e quindi non vuole questa risposta.

In mancanza delle informazioni richieste, si possono dare solo risposte generiche, ovvero per riportare il dispositivo alle prestazioni iniziali, lo formatti, gli forzi il comando TRIM su tutto il disco, e lo cominci a riutilizzare. Se non ha DRAM non usarlo come disco di sistema . Fine

Anche io aspetto la risposta alla domanda
Che test posso fare per verificare se l'SSD è difettoso o no?
non sono io a voler fare polemiche. io me ne tengo distante. solo che non voglio divagare su altre cose. Non vi ho chiesto di indovinare marca o modello

Che c'è di segreto nella marca e modello del ssd? Mah
Anzi, sorge il dubbio che l'utente sappia che il dispositivo è di scarsa qualità e quindi non vuole questa risposta.

In mancanza delle informazioni richieste, si possono dare solo risposte generiche, ovvero per riportare il dispositivo alle prestazioni iniziali, lo formatti, gli forzi il comando TRIM su tutto il disco, e lo cominci a riutilizzare. Se non ha DRAM non usarlo come disco di sistema . Fine
non è che lo so. è che non mi interessa
è come dire a qualcuno che la sua fiat è rotta perchè è una fiat e doveva comprare una ferrari. Ma si potrà aggiustare anche la fiat, no?

TRIM è una delle cose che ho letto. l'ho fatto, mi sa che era già attivato ma l'ho fatto col comando di linea, seguendo questo punto

Verifica lo stato: Digita fsutil behavior query DisableDeleteNotify e premi Invio. Se vedi DisableDeleteNotify = 0, TRIM è attivo. Se vedi 1, è disabilitato.

Ultima modifica da un moderatore:
non è che lo so. è che non mi interessa
è come dire a qualcuno che la sua fiat è rotta perchè è una fiat e doveva comprare una ferrari. Ma si potrà aggiustare anche la fiat, no?

TRIM è una delle cose che ho letto. l'ho fatto, mi sa che era già attivato ma l'ho fatto col comando di linea, seguendo questo punto

Verifica lo stato: Digita fsutil behavior query DisableDeleteNotify e premi Invio. Se vedi DisableDeleteNotify = 0, TRIM è attivo. Se vedi 1, è disabilitato.
Ciao.
Lungi da me il voler polemizzare.

Per fare una diagnosi ci possono volere delle informazioni, uno in base alla propria esperienza segue un certo filo logico.

Se non si forniscono dati "grezzi " ma solo una propria interpretazione di essi, oppure solo alcuni e altri no, di fatto si nascondono informazioni utili alla diagnosi.
Tutto qui.

Azzera ssd, fai un TRIM a tutte le celle e non usarlo come ssd di sistema.
Hai scritto 23 TB ovvero circa 50 volte la capacità del ssd, se sono tanti o pochi non si può sapere senza leggere le specifiche del produttore, che non si possono sapere se non specifichi marca d modello.
Il comportamento comunque sembra il classico dramless che al riempirsi delle celle rallenta. Hai un ssd nvme non adatto come disco di sistema. La soluzione è comprarne uno migliore e valido, e di taglio almeno 1 TB.

non sono io a voler fare polemiche. io me ne tengo distante. solo che non voglio divagare su altre cose. Non vi ho chiesto di indovinare marca o modello
a posto così: discussione chiusa, qua non giochiamo agli indovinelli

domanda secca: a un essere umano batte il cuore a 220 battiti al minuto, l'essere umano ha problemi cardiaci oppure no?
senza sapere l'età del soggetto e/o cosa sta facendo non è possibile rispondere (perché la risposta può essere sia "sì ci sono problemi" che "no non ci sono problemi")

PER LO STAFF DI MODERAZIONE: l'utente rifiuta di fornire informazioni precise sull'HW e pretende di sapere cosa c'è che non va, alla ripetuta richiesta rifiuta di rispondere dunque la discussione non può andare avanti

a posto così: discussione chiusa, qua non giochiamo agli indovinelli

domanda secca: a un essere umano batte il cuore a 220 battiti al minuto, l'essere umano ha problemi cardiaci oppure no?
senza sapere l'età del soggetto e/o cosa sta facendo non è possibile rispondere (perché la risposta può essere sia "sì ci sono problemi" che "no non ci sono problemi")

PER LO STAFF DI MODERAZIONE: l'utente rifiuta di fornire informazioni precise sull'HW e pretende di sapere cosa c'è che non va, alla ripetuta richiesta rifiuta di rispondere dunque la discussione non può andare avanti
io nel 1930 ero cardiologo 😑 e dalla mia oramai assiderata esperienza non posso far altro che confermare che un cuore che batte a 220 battiti al minuto, se non è in fase di esercizio estremo controllato, o a una prestazione sessuale intensa, si può con assoluta certezza affermare che siamo di fronte ad una tachicardia estrema, considerando che la tachicardia si presenta già al disopra dei 100 battiti/minuto...consiglierei al paziente una accurata visita cardiologica
quella che ho scritto è una palese cazza.. scritta per farsi una risata, non ho 95 anni😂

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro