SSD lento e HDD non rilevato

Pubblicità

OmePazITA

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Salve. Da poco ho montato un FX 8350 e una Sabertooth 990fx r2.0

Sono rimasto molto soddisfatto dell'upgrade, ma ho un problema.

Il boot è lento.. ci mette 20 secondi buoni in piu rispetto a prima.. E inoltre molte volte accendo il pc e l'hard disk di storage non viene rilevato , devo riavviare il pc.
Se può servire la scheda madre ha il bios aggiornato all'ultima versione rilasciata.

La prima cosa che m'è venuta in mente è fare un benchmark con ATTO. Ecco i risultati:
ngpVUv3.png

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

-Omepazzo

Salve. Da poco ho montato un FX 8350 e una Sabertooth 990fx r2.0

Sono rimasto molto soddisfatto dell'upgrade, ma ho un problema.

Il boot è lento.. ci mette 20 secondi buoni in piu rispetto a prima.. E inoltre molte volte accendo il pc e l'hard disk di storage non viene rilevato , devo riavviare il pc.
Se può servire la scheda madre ha il bios aggiornato all'ultima versione rilasciata.

La prima cosa che m'è venuta in mente è fare un benchmark con ATTO. Ecco i risultati:
ngpVUv3.png

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

-Omepazzo

prova a cambiare l'ingresso sata metti l'hd nei 3gb e ssd nei 6gb

prova a cambiare l'ingresso sata metti l'hd nei 3gb e ssd nei 6gb

Correggiamo... le schede madri amd hanno tutte porte sata 6gb quelle grige sono quelle associate al chipset ed è in quelle che devi collegare sia hdd che ssd... le bianche sono del controller esterno (meglio evitarle)... configurato il controller dove è montata l'ssd come ahci? installato gli ultimi driver ahci disponibili?

quell'atto è in linea che ssd è?

Correggiamo... le schede madri amd hanno tutte porte sata 6gb quelle grige sono quelle associate al chipset ed è in quelle che devi collegare sia hdd che ssd... le bianche sono del controller esterno (meglio evitarle)... configurato il controller dove è montata l'ssd come ahci? installato gli ultimi driver ahci disponibili?

quell'atto è in linea che ssd è?

No , aspetta un attimo , sto facendo confusione.
Queste sono le porte della mia scheda madre :
QkxuIeD.png

Su quale porta dovrei collegare l'ssd e l'hdd ? Le AMDSB950 o la AsMedia PCI-E Sata controller?
Io ora li ho collegati sul primo, e da bios le porte 1-4 e 5-6 sono settate ahci . L'ssd è nella porta 4.

- - - Updated - - -

Ah , l'ssd è un Kingston HyperX 3k da 120gb.

- - - Updated - - -

Driver ahci gia aggiornati... ho scaricato gli ultimi ma mi diceva che avevo gia installato l'ultima versione.

L'asmedia lasciala stare non è buona..... metti l'ssd sulla porta 1 del chipser AMDSB950 l'hdd ad una delle successive porte associate all' AMDSB950

è come l'avevo quando ho scritto il topic.. ora l'ho messo sul 4 giusto per cambiare, ma è uguale identica la situazione =(

Dopo provo a ricambiarle di nuovo.

- - - Updated - - -

Dimenticavo, devo modificare qualche impostazione di windows 8 per il boot? Potrebbe essere questo il problema?

- - - Updated - - -

Dimenticavo, devo modificare qualche impostazione di windows 8 per il boot? Potrebbe essere questo il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro