PROBLEMA SSD lentissima in fase di scrittura

Real Black

Utente Èlite
1,124
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Quello che dite è giusto ma non è un petite test che può mettere in crisi un QVO... non trascurerei l'idea di
Non per markettare ma per l'allineamento dei settori.
Anche disattivare il servizio Windows Search che può far impazzire il disco clonato mentre cerca di ricostruirsi gli indici (facendoti il medio...)

Su 11 c'era poi un bug che rallentava C: ...
se con la clonazione non ha allineato i settori, questo potrebbe provocare problemi in scrittura.

@Sir Jack potresti controllare con questo bench appunto l'allineamento con un bench sicuramente più conosciuto https://www.techspot.com/downloads/6014-as-ssd-benchmark.html
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Su una macchina ho proprio un QVO da 1tb (dove ci sta su l'OS) e basta purtroppo un test per metterlo in crisi. Non so con che criterio svuoti la cache, il fatto che lui dopo il reboot per l'AHCI abbia notato un miglioramento (associandolo erroneamente all'AHCI) probabilmente significa che dopo un boot si svuota, però se hai l'OS su praticamente i dati sono questi che si hanno con quell'ssd.


1639658627719.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Real Black

Utente Èlite
1,124
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: rinelkind

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Su una macchina ho proprio un QVO da 1tb (dove ci sta su l'OS) e basta purtroppo un test per metterlo in crisi. Non so con che criterio svuoti la cache, il fatto che lui dopo il reboot per l'AHCI abbia notato un miglioramento (associandolo erroneamente all'AHCI) probabilmente significa che dopo un boot si svuota, però se hai l'OS su praticamente i dati sono questi che si hanno con quell'ssd.


Visualizza allegato 423108
Ti devo purtroppo dare ragione (purtroppo perchè è veramente un acquisto mal fatto).
Ne ho comprato uno anch'io di Samsung 870 QVO ma da 2TB..
Non l'avevo benchato (ed era meglio... "beata ignoranza").
Siamo veramente a livelli di un hdd e soffre delle stesse variazioni: ogni test cifre diverse.
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Ti devo purtroppo dare ragione (purtroppo perchè è veramente un acquisto mal fatto).
Ne ho comprato uno anch'io di Samsung 870 QVO ma da 2TB..
Non l'avevo benchato (ed era meglio... "beata ignoranza").
Siamo veramente a livelli di un hdd e soffre delle stesse variazioni: ogni test cifre diverse.

Eh, io lo comprai perchè il prezzo era veramente buono, e tutto sommato per quello che devo farci su quella macchina mi va anche bene. Certo se uno lo usa in modo abbastanza pesante in scrittura è un problema. A prezzo pieno diciamo che non lo avrei comprato ecco. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili