PROBLEMA SSD KINGSTON UV400 su ASUS eee1215P (S.M.A.R.T. Command Failed)

Pubblicità

alexteds

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi. Ho acquistato qualche giorno fa un SSD KINGSTON UV400 da 120GB per un netbook Asus eee 1215p. Bene, tolto il suo hard disk, rimontato tutto in ordine (ricontrollato una decina di volte) si accende. Al momento del boot, subito dopo la schermata ASUS e i controlli RAM e company, compare tra le righe un solo errore: "Pri Master Hard Disk:S.M.A.R.T. Command Failed" Press F1 to Resume. Nonostante questo sono riuscito a installare W10 abbastanza tranquillamente ma ad ogni avvio il problema resta.

Nel BIOS è già impostata la modalità AHCI, in ogni caso ho caricato il default e reimpostato AHCI.
Inoltre ho scaricato l'utility di Kingston che però, non rileva nessun disco :grat:.

Ho provato le prestazioni con AS SSD è sono pessime tipo 80MB/s scrittura e 180MB/s in lettura. Di certo non mi aspettavo 500 MB/s ma qualcosa di migliore.
Qualcuno mi sa illuminare sul possibile problema o ha idee su come scovarlo?

Grazie mille a tutti

Ciao, probabilmente il problema è il controllo BIOS del disco che - non conoscendo gli SSD - fallisce.
Dovresti trovare la relativa voce e disabilitarlo.
A causa poi della :old: del notebook non credo si possa fare molto per migliorarne le prestazioni...

Ciao, probabilmente il problema è il controllo BIOS del disco che - non conoscendo gli SSD - fallisce.
Dovresti trovare la relativa voce e disabilitarlo.

Grazie per la risposta.
Ho controllato nel BIOS la possibilità di disattivarlo ma non c'è visto l'esiguo numero di impostazioni.
Diversamente ho provato un 850 EVO che avevo sottomano e il problema non sussiste affatto. Si avvia regolarmente così come avveniva con hard disk.
Mi conviene richiedere la sostituzione del SSD nel dubbio di un malfunzionamento?

Visto la prova positiva del Samsung direi, avendone la possibilitá di fare il cambio... vuol dire che mi sono sbagliato e non é il bios a procurare l'errore ma l'SSD Kingston stesso.

Ho l'identico problema segnalato, stesso disco e stesso hardware. Credo sia un problema specifico del firmware del disco. Il bios riconosce l'ssd come idoneo alle funzioni smart (smart capable) ma quando lo interroga ha un problema ... cosa che non si verifica con un ssd di marca differente. Purtroppo il bios del eeepc non permette di disattivare le funzioni smart.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro