SSD Intel ORDINATO

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Ragazzi , ho appena ordinato un Intel X25-V G2 40GB. Il Budget purtroppo era ridotto , fortuna che ho trovato questa offerta e l'ho comprato subito ...anche io avrei voluto qualcosa di piu' , pero' dai .. :) Avrei qualche domanda da porvi :

- Ho fatto bene ad ordinare questo SSD ? Non vorrei aver fatto una cavolata...perchè se è cosi ditemelo che ancora faccio in tempo ad annullare l'ordine.

- Notero' molto la differenza dal mio WD Caviar Green ?

- Appena inserito l' SSD e installto il OS , devo scaricare qualche aggiornamente specifico per farlo funzionare meglio ?

se ti basta come grandezza hai fatto bene

c'è l abisso rispetto al tuo

per il terzo punto...non penso devi scaricare niente....se usi win 7

Ok, se non devo scaricare niente...tanto meglio :-)

La grandezza mi va bene alla fine dai, a limite spostero' tutto sul Caviar Green, eccetto i programmi che uso di piu' e che sono un po' pesanti da caricare.

:D ci voleva caxxarola....ho fatto la cacchiata del Caviar Green a novembre.....naggia a me

Lo hai pagato tanto???
Io ne volevo uno per il mio notebook, 40 giga mi vanno piu che bene perchè lo utilizzo per installare il sistema operativo e siccome il mio notebook ha lo slot per l'alloggiamento di un secondo hdd, quello che ho già dentro da 500giga lo uso per archiaviare!!!!

Un altra domanda, ma per rendere cos' il computer più prestante, basta avere il sistema operativo su SSD oppure anche i dati per avere una maggior velocità? O i dati possono essere benissimo archiviati su un normale HDD e basta avere programmi e sistema operativo sull SSD????

Quindi sull'SSD hai intenzione di mettere solo sistema operativo e programmi esatto??

Ad esempio io il notebook lo uso molto con AutoCad, photoshop, word excel, noterò dei miglioramenti secondo te nell'utilizzo???
Anche se i loro dati (i loro file salvati) saranno nell'altro HDD???

Mi linkeresti da dove comperare l'SSD? Ma posso inserirlo nel mio notebook????

Grazie

Si esatto, il sistema operativo e i programmi/giochi che uso di piu' e che sull'altro HDD sono lenti da caricare.
Mi sa che i files dei programmi li devi spostare sempre nell' SSD ...se non erro, nn vorrei dire na cavolata.

Io abito a Zurigo e ho dei rifornitori vicino casa mia che pero' viaggiano solo in CH mi sa .....siti italiani dove comprarli purtroppo non ne conosco :(

Allora i file devono essere per forza su ssd???
Vabbè credo che se anche non lo sono il miglioramento si veda cmq no?

Certo ...non mi addentro troppo nello specifico perchè non è che io ne sappia poi molto , aspettiamo che intervenga qualcuno piu' competente :-D

Qualche chiarimento , qualche consiglio su questo SSD ??????

Non bisogna per caso installare L' Intel® SSD Toolbox
with Intel® SSD Optimizer ??????

Ultima modifica da un moderatore:
Non bisogna per caso installare L' Intel® SSD Toolbox
with Intel® SSD Optimizer ??????
Il ToolBox lo devi istallare e lanciarlo almeno una volta a settimana.Disattiva i punti di ripristino del SO,disabilita il Superfect,disabilita il file di paging,non eseguire mai e poi mai la defframmentazione e,per ultimo sposta le temp in un' altra unita'.

L'ho pagato 100 euro piu' o meno. Ho capito come fare quello che mi hai elencato, tranne " Spostare le temp in un altra unità " ...?????

Il ToolBox lo devi istallare e lanciarlo almeno una volta a settimana.Disattiva i punti di ripristino del SO,disabilita il Superfect,disabilita il file di paging,non eseguire mai e poi mai la defframmentazione e,per ultimo sposta le temp in un' altra unita'.

Anche io sono molto interessato a questo discorso, proprio perchè voglio mettere un SSD al mio notebook per renderlo più veloce di quanto già è!!!! :lol:

Cosa è questo ToolBox? E bisogna scaricarlo oppure viene dato in un cd con la vendita dell'SSD?

Perchè disattivare le creazione dei punti di ripristino e il superfect?

Cosa sono i file di paging e cosa sono le temp? E in che altra unità spostarle?

Perchè non eseguire la deframmentazione?

Insomma.... come mai tutte ste cose?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro