PROBLEMA ssd installato ma non lo vede

Pubblicità

smenauea

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti. io ho installato un ssd nel mio computer (l'ho aggiunto successivamente, il computer l'avevo assemblato qualche mese prima, quindi ho cercato di fare da solo e penso di esserci riuscito) e me lo da come installato e se vado su gestione dispositivi (nel pannello di controllo) tra le unità disco me ne da due: il mio hdd e l'ssd. Il problema è che in computer (le vecchie risorse del computer) tra le unità disco rigido mi da solo l'hard disk quindi non riesco a memorizzarci niente. sarà sicuramente una scemata ma non riesco a capire come fare. grazie in anticipo

devi installare windows sull'ssd per poterlo utilizzare altrimenti lo legge come se fosse una periferica di massa e non è certo quello lo scopo degli ssd!

Esatto.. Installaci il S.O sul SSD.. Non devi utilizzarlo come mulo.. Sarebbe abbastanza sprecato per le sue capacità :D Formatta tutto e installaci sopra il sistema e vedrai come ti andrà poi :)

devi attivarlo per vederlo in "risorse del computer" ... vai in gestione --> gestione disco, li appaiono tutte le unità ed attivi l'ssd, poi cloni o installi ex novo il SO nell'ssd :)

Segui questa guida per migrare da hd ad SSD. Devi poi impostare il bios per l'avvio da da SSD. Eventualmente puoi anche reistallare da zero Windows (e quindi non hai bisogno di seguire la guida) avendo cura di impostare nel bios l'SSD come unità di avvio (in questo caso ricordati di attivare la modalità AHCI prima di installare windows)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro