SSD info generale

Pubblicità
Unità a stato solido - Wikipedia

Tra i pro c'è sicuramente la velocità spaventosa rispetto agli hd tradizionali e la bassa probabilità che con un urto si rompa! Tra i contro c'è il prezzo ancora elevato e alcuni problemi dovuti a firmware non proprio perfetti per la gestione dei controller...

io sapevo.. che se si formattava troppo un ssd può danneggiarsi molto di più di quanto capiterebbe ad un normale Harddisk..e vero?? Inoltre sapevo ke se lo si usava tanto poteva rovinarsi.. e vero?

Come puoi leggere da wikipedia "una possibile minore durata dell'unità, a causa del limite di riscritture delle memorie flash. I dispositivi attuali dichiarano un numero massimo di riscritture consecutive dello stesso bit che va da 10.000 a 1.000.000 di cicli, a seconda del modello e degli utilizzi ipotizzati."

si lo letto ma all'incirca.. leggendo il continuo con ssd ke durano di più... quale ssd consiglieresti da circa 200gb con una buona durata velocità ed affidabilità?

questo m4 è buono da come ho visto quindi dovrebbe essere l'ultima tecnologia giusto? Il costo all'incirca per i 200 gb quanto può essere?

Da 128gb intorno ai 180€ e quello da 256gb a 300€! I firmware sono in continua evoluzione e il controller marvell sembra essere quello che ha avuto meno problemi degli altri!

Per le prestazioni un 256gb è meglio anche se la differenza probabilmente non la noteresti! Se ne occupi 70\80gb come dici va anche bene un 128gb, se sei sicuro o quasi di non occuparne di più è inutile spendere 300€ per il 256gb! Tieni conto che è consigliabile non riempire troppo l'ssd altrimenti ne risentono le prestazioni! Non preoccuparti dei cicli di scrittura...Con l'uso giornaliero anche molto intenso un ssd dura una vita ;)

bhe all'incirca si solo credo di aspettare per gli ssd ancora un po così ke scendano id prezzo o magari ne escano id nuovi comunque se potessi ora prenderne uno prenderei l'm4 da 128

Pubblicità
Pubblicità