Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao, devo sostituire un vecchio hard disk meccanico da 1 tera con un ssd da 480/500gb. Voglio spendere il meno possibile perchè è un vecchio pc con cpu xeon 1240/16gb/650ti su socket 1155. Volevo chiedere info su questo SSD S3+ su amazon , SP oppure MSI .Altrimenti entro i 30 euro grazie
Purtroppo gli SSD SATA di buona qualità (come l’MX500 e l’870 EVO) sono EOL e ora sono rimasti soltanto SSD indecenti/minimi a prezzi abbordabili (l’870 EVO costa 57 € nel taglio da 500GB). Dire che quei tre SSD siano di buona qualità la vedo una cosa sbagliata, l’S3+ esiste da una vita e mai si è saputo l’hardware che monta, l’A55 purtroppo ha svariate versioni alcune con anche NAND flash QLC mentre l’MSI usa un controller obsoleto, inaffidabile secondo le esperienze passate degli utenti (SATAFIRM S11) e delle potenziali NAND flash che sono scarti di magazzino (SpecTek B17A).
Tuttavia, penso che l’A55 sia il meno peggio avendo delle versioni con NAND flash recenti (come le Micron 232L TLC).
Se stai ancor decidendo quale acquistare, ti suggerisco di dare un'occhiata a questi due collegamenti, in entrambi tra i primi 3 ssd sata più veloci, (non nvme), ci sono sempre il Crucial MX500 e il Samsung Evo 870 e un altro aspetto positivo è il prezzo.
ciao, grazie per i link, ma ho gia preso il SP. Tanto per l'utilizzo andava bene anche il meccanico, ma ad ogni aggiornameno di windows si piantava un pò. Ho fatto la clonazione ed ora è perfetto. Grazie lo stesso