DOMANDA SSD in Acer 5755G

marcodal97

Nuovo Utente
51
1
Buongiorno a tutti, vorrei montare un SSD in questo portatile. Avrei in mente il crucial mx300 poiché ha un mio amico l'ha montato nel suo pc e si sta trovando benissimo. Inoltre voglio sostituire il lettore cd con un caddy per hard disk. Il tutto è possibile con questo portatile? O avrei problemi di compatibilità? Inoltre non è che il crucial avendo interfaccia sata 3 sia sprecato su questo pc (che mi sembra abbia sata 2)?
 

LucaBD

Utente Attivo
155
45
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Strix B250G Gaming ROG
HDD
2TB
RAM
8GB
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: marcodal97

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Buongiorno a tutti, vorrei montare un SSD in questo portatile. Avrei in mente il crucial mx300 poiché ha un mio amico l'ha montato nel suo pc e si sta trovando benissimo. Inoltre voglio sostituire il lettore cd con un caddy per hard disk. Il tutto è possibile con questo portatile? O avrei problemi di compatibilità? Inoltre non è che il crucial avendo interfaccia sata 3 sia sprecato su questo pc (che mi sembra abbia sata 2)?

Approvo...anche perche mi è capitato di montarne uno su quel modello. Anche se sataII si vede la differenza... a sostituire l'attuale hdd o prendendo un caddy, valuta tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: marcodal97

marcodal97

Nuovo Utente
51
1
Approvo...anche perche mi è capitato di montarne uno su quel modello. Anche se sataII si vede la differenza... a sostituire l'attuale hdd o prendendo un caddy, valuta tu.

Visto che l'hai montato, sai dirmi se ci sono modifiche da fare nel bios per installarlo e se ne vale la pena montare l'SSD (quello che mi serve è la reattività a tutte le azioni dell'uso quotidiano)?
 

LucaBD

Utente Attivo
155
45
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Strix B250G Gaming ROG
HDD
2TB
RAM
8GB
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: marcodal97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!