SSD hp pavilion 17 serie e-101-sl

Pubblicità

pier183

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ragazzi, oggi ho notato che il mio notebook (hp pavilion 17 e101sl) è diventato davvero lento. Così l'unica soluzione che ho trovato è quella di sostituire l'ssd, oltre che a disinstallare tutti i programmi inutili. Successivamente espanderei anche la ram,in modo da stare più tranquillo. Tuttavia, mi è sorto il dubbio che nessuna di queste due azione (ssd e ram) sia possibile. La domanda dunque è: che voi sappiate posso sostituire l'ssd e ram? Grazie mille dell'aiuto in anticipo!
PS: ho già fatto la domanda una decina di minuti fa ma non è comparsa nel forum.. non lo so.. insomma se ne trovate due scusatemi!

Non vedo complicazioni.:)
La Ram, se è ancora quella nativa (1banco da 4GB), puoi aumentarla con un altro banco da 4GB.

Gli SSD sono in formato 2,5" quindi compatibilissimi con il note.
Anzi, il collo di bottiglia mi sembra proprio l'hd meccanico (5400 giri/m :( ), piuttosto che la Ram.

Esatto! Intanto grazie per la risposta.. Comunque secondo te posso cambiare l'hard disk direttamente? Devo fare un backup di tutti i dati..?

Puoi agire in 2 modi:

1- togli il vecchio hd, inserisci il nuovo e fai un'installazione pulita

2- fai una clonazione da hdd a ssd

In entrambi i casi ti occorre un box esterno sata usb 2,5" (10/15 €)

-nel primo caso lo utilizzi con l'hd vecchio per tasferire i file su ssd e,m in seguito, anche come hd esterno dove salvare i dati importanti.

-nel secondo caso ci metti prima l'ssd, fai la clonazione con sw free (Clonezilla, Macrium reflect, Easeus disk copy), poi metti l'ssd nel note e l'hd nel box, utilizzandolo come hd esterno

PS: se vuoi il mio consiglio fai una installazione pulita, elimini tutta la "spazzatura" accumulata negli anni. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro