Ssd Help Me

Pubblicità

MTteo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve ragazzi volevo passare ad un ssd (dato i microscatti che sto avendo in alcuni giochi ho letto che potrebbe aiutare)240gb ma il mio dubbio è quello che vorrei utilizzarlo per il gaming e avrei pura che solo 240 gb siano pochi per giochi come fallout 4 fifa 17 resident evil7 doveri sempre eliminare i giochi appena finiti..più ho un Harddisk 1T.
Allora ssd da 240gb mi costa più o meno con montaggio e Windows 10 120 euro invece quello da 500 170 cosa mi consigliate di fare?ne vale la pena spendere 50 euro in più?la mia perplessità e' che con 170 euro comprerei quasi un processore discreto. Cosa ne pensate?

Salve ragazzi volevo passare ad un ssd (dato i microscatti che sto avendo in alcuni giochi ho letto che potrebbe aiutare)240gb ma il mio dubbio è quello che vorrei utilizzarlo per il gaming e avrei pura che solo 240 gb siano pochi per giochi come fallout 4 fifa 17 resident evil7 doveri sempre eliminare i giochi appena finiti..più ho un Harddisk 1T.
Allora ssd da 240gb mi costa più o meno con montaggio e Windows 10 120 euro invece quello da 500 170 cosa mi consigliate di fare?ne vale la pena spendere 50 euro in più?la mia perplessità e' che con 170 euro comprerei quasi un processore discreto. Cosa ne pensate?
ciao,
puoi citare il resto della configurazione?
Non è detto che la tua esperienza gaming vada a scatti per colpa dell'HDD

Si quello lo so ma comunque dovrebbe migliorare
8gb di ram
AMD fx 8320
AMD radeon r9 200 serie.
Windows 8.1
MSI 970A-G43
La scheda l ho pagata 250 euro due anni fa nn ricordo il modello preciso.

Ciao beh Windows lo trovi a 6/7€ su eBay.....Cose regolari, sul forum trovi 3d ufficiale che ti da dritte

Io uso una ssd da 240 + 1tb su disco, i giochi li ho sempre installati sul secondario non ssd... non credo che il problema sia li.

Oppure il tuo attuale disco ha qualche problema.

Però ho scatti su giochi che usano molta lettura del disco tipo fallout skyrim e resident evil anche giocando a risoluzione 800×600 invece fifa 17 e battlefield 3 giocati a ultra sono perfetti.faccio questa prova infatti nn so so se mi conviene spendere 170 euro per i 500 gb e poi nn risolvere nulla.vado per i 240 e male che va un po il pc migliora.voi che ne pensate cosa mi conviene fare?cmq spectrum anche io ho poi un Harddisk di 1t che terrei per metterci foto e film.ma nn so se i 240 gb mi bastano solo con fifa fallout e resident evil riempo quasi tutto ssd.un altra cosa ho attualmente Windows 8.1 il negozio dove l ho portato mi ha consigliato di mettere win 10.

Allora ti psiego un attimo una cosa, io avevo questo problema con il vecchio pc, 8gb di ram e un hard disk vecchiotto.
Molti giochi utilizzano memoria virtuale e se il tuo disco é lento, si verifica questo.

Ho risolto: ssd da 240gb per windows e memoria virtuale, tutti i giochi su secondo hard disk wd blue da 1tb... mai piú problemi.

Quindi, non preoccuparti, basterebbe anche un 120 gb se stai attento a cosa installi, utizzare una ssd per caricarci pure i giochi avresti un guadagno solo in tempi di caricamento.
Se cosi non risolvi, cerca il problema su altro.

Tu quindi di i che ssd per i giochi nn serve a nulla?nn ho capito come hai risolto io ho già un Harddisk da 1t .ma se i giochi li installi su l Harddisk ,ssd a cosa ti serve solo per velocizzare il pc ma x il gaming nn ti cambia nnt?

Tu quindi di i che ssd per i giochi nn serve a nulla?nn ho capito come hai risolto io ho già un Harddisk da 1t .ma se i giochi li installi su l Harddisk ,ssd a cosa ti serve solo per velocizzare il pc ma x il gaming nn ti cambia nnt?
il fatto è che quegli scatti non sono dovuti perché non hai un SSD. La tua GPU va tranquilla.
Fai un test del tuo HDD e postalo qua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro