SSD + HDD

Pubblicità

cucciolo070

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Attualmente il mio PC ha un HD da un 1TB dove ho installato sistema operativo, programmi e file che abitualmente uso e creo. Da un pò di tempo pensavo di associare un SSD da 256 per S.O. e programmi, mentre i vari file li conserverei sull'HD. Mi domandavo se una simile soluzione sia valida con riferimento alle prestazioni, se il PC con questo sistema "ibrido" possa essere più veloce e performante rispetto alla situazione attuale che prevede un HD meccanico.

Assolutamente. Possedendo già un hdd da 1tb la combo hdd+ssd è un must-have, il pc diventerà più performante in lettura e scrittura file oltre che nell'avvio, parlo di processori da core 2 in su (core 2 duo/quad, i3, i5, i7, i9), ovvio che se hai un pentium 4 (non credo sia il tuo caso, ma dato che non hai messo le specifiche del pc penso sia meglio specificare) non servirebbe a nulla. Comunque se hai almeno 4gb di ram e un processore pari a quelli elencati metticelo, ti cambia la vita e sono solo 30/35 euro.
Comunaue per sicurezza metti le caratteristiche del pc.

Senza considerare che se per caso hai problemi con l'os e i programmi e il pc non si avvia più, i dati sull'hdd a parte sono decisamente più sicuri.

Assolutamente. Possedendo già un hdd da 1tb la combo hdd+ssd è un must-have, il pc diventerà più performante in lettura e scrittura file oltre che nell'avvio, parlo di processori da core 2 in su (core 2 duo/quad, i3, i5, i7, i9), ovvio che se hai un pentium 4 (non credo sia il tuo caso, ma dato che non hai messo le specifiche del pc penso sia meglio specificare) non servirebbe a nulla. Comunque se hai almeno 4gb di ram e un processore pari a quelli elencati metticelo, ti cambia la vita e sono solo 30/35 euro.
Comunaue per sicurezza metti le caratteristiche del pc.

Senza considerare che se per caso hai problemi con l'os e i programmi e il pc non si avvia più, i dati sull'hdd a parte sono decisamente più sicuri.

Grazie per la risposta e colmo la lacuna inserendo le caratteristiche del mio PC: Mobo Asus Prime B 360 Plus, Intel I5 8400, Ram Kingston HyperX Fury 16 GB, scheda video AMD Radeon RX 550 2 GB Ali Cooler Master G550M

YES!
Prenditi un SSD M.2 visto che hai 2 alloggi.

Sì in effetti avevo pensato ad M2 e visto che la mia Mobo supporta l'interfaccia PCIe volevo orientarmi verso questa soluzione visto che ho visto un Kingston che ha costo abbordabile, circa 52 euro. Volendo risparmiare c'è un modello a 44 euro. Ovviamente metterei un piccolo dissipatore passivo a scanso di guai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro