Ssd + hdd?

Pubblicità

paolop92

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
salve, sarei realmente interessato ad acquistare un ssd anche perche il mio hardisk e un po vecchiotto (5400rpm).
la domanda e, so compro l ssd lo posso usare insieme all hardisk no?
se si mi servirebbe un consiglio per la marca e il modello, da 60gb ma buono.
ho visto le vertex 3 , ma ho letto che sono poco stabili....:(
GRAZIE IN ANTICIPO

Intanto benvenuto.

Cosa intendi per "buono"? Su che PC intendi montarlo (è un fisso, un portatile)?

Se è un fisso non dovrebbero esserci problemi nel montare un SSD + un HD. Come molti consigliano di questi tempi il Crucial M4 è una delle scelte migliori (di poco più lento di uno basato su chipset Sandforce, ma cmq molto più veloce di un hd tradizionale). Ed è in ogni caso quello che mediamente da meno problemi (almeno sino ad oggi) ed ha un costo abbordabile.

Intendiamoci, non è che ogni sandforce (come i vertex3) dia problemi, c'è gente che li utilizza senza problemi quindi, come si dice dalle mie parti, è come "sciurtia" (ossia può andare bene come può andare male).

grazie per la risposta, comunque ho un fisso, ecco la mia configurazione:
MOBO: ASUS M2N68 AM2+ (CHE VERRA SOSTITUITA O DALLA CORSSHAIR V O DALLA MAXIMUM IV)
PROCESSORE:AMD PHENOM 9950 BE ( CHE VERRA SOSTITUITO O DA BULLDOZER O DA I7 2600K DIPENDE COME SARA IL BULLDOZER)
RAM: 800MHZ
CASE: COOLERMASTER HAF 922
DISSIPATORE: CORSAIR H100
ALIMENTATORE: COOLERMASTER GX 650W
SCHEDAVIDEO: ATI RADEON HD 5770 (+UN ALTRA IN FUTURO IN CROSSFIRE)
HARDISK: NON SO CHE MARCA XD (5400RMP)
colgo l occasione per chiedere se mi va bene l ali che tengo ora..(per la configurazione futura)

mi pare di aver capito un po su internet che un ssd con piu memoria sia piu veloce... posso pendere fino a 200E per l ssd un consiglio?

con 200e per me puoi prenderti un buon ssd da 128gb o fare un raid di due dischi di capacità minore (60-80gb).. i dischi da 250 gb credo siano tutti sopra i 300 pleuri

mi pare di aver capito un po su internet che un ssd con piu memoria sia piu veloce... posso pendere fino a 200E per l ssd un consiglio?

Se con più memoria intendi capacità maggiore allora si, perché in realtà è come se gli SSD sono dei mini raid formati da chip di memorie. Quindi più sono capienti più linee del controller sono "occupate" da chip di memoria, e quindi è più facile saturare il controller dell'SSD...

Come accenato da darth lord con 200E puoi prendere un SSD da 128GB circa, Crucial M4, Vertex MaxIOPS o Corsair GT (gli ultimi 2 sono un pelino più veloci del Crucial, ma potrebbero dare dei problemi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro