DOMANDA SSD + HDD notebook Lenovo Ideapad 510

generated_358030

Nuovo Utente
65
2
Ciao a tutti ragazzi
Ho un Lenovo Ideapad 510 ho solo HHD da 1tera e vorrei aggiungere un ssd e mettere il sistema operativo e tutto sopra questo
Ho visto che posso mettere SSD al posto del vano CD/DVD
1) Posso mettere il sistema operativo nel ssd anche se si trova nel vano Cd o devo per forza spostare HHD nel vano CD e SSD dove sta attualmente HHD
2) che cosa mi serve per farlo?
3)Riesco a farlo anche se non ho mai fatto niente del genere?
 

De_Train of pain

Nuovo Utente
27
9
CPU
Amd Ryzen 1500x 4.0Ghz
Dissipatore
Corsair H100x 280mm
Scheda Madre
Msi B350 Gaming Plus
HDD
SSD Kingston 120Gb, 1Tb WD Blue
RAM
2x8DDR4 3200Mhz
GPU
Rx580 8Gb Sapphire Nitro+
Audio
SoundBlaster ZX
Monitor
Viewsonic XG2402, Benq GL2450
PSU
EVGA 600W
Case
Corsair Obsidian 650D Obsidian Airflow Edition
Periferiche
Tastiera Sharkoon Skiller Red, Mouse UtechSmart 16400Dpi programmabile
Net
200Down 20UP
OS
Windows 10 Pro
1) si, al momento dell'installazione, windows ti chiede in che disco vuoi installare il sistema operativo, basta che selezioni l'ssd
2) un adattatore del lettore dvd per hard disk, tipo questo, la procedura dovrebbe essere cosi:
-Scollegare il caricatore, rimuovere la batteria.
-Smontare il lettore dvd dal tuo portatile, di solito è una vite sola che si trova nella parte bassa del portatile
-Rimuovere dal lettore dvd che hai smontato il frontalino in plastica, quello alla fine del cassetto dove metti il disco che va a "sigillare" il portatile quando è chiuso
-Montare il disco ssd e il frontalino nell'adattatore
-Inserire l'adattatore nel pc come se fosse il lettore disco e richiuderlo con la stessa vite che hai smontato all'inizio
-Installare windows e selezionare l ssd

3) Si, ti basta un po di manualità con un cacciavite e sei apposto, ci sono anche molte guide sull'argomento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Costas

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili