SSD + HDD LENTISSIMI...

Pubblicità
non serve a niente cambiare l'itek se poi ti fai montare un coolermaster 500 della serie economica, ci va un alimentatore di qualitá per quel sistema.
prendi un xfx pro 450w e vai sul sicuro.

Non é normale che skyrim sia cosí lungo a caricare con quel sistema.

Magictune é il software samsung per l'ottimizzazione dell'ssd, con quello puoi disattivare le cose dannose e inutili per un ssd automaticamente ( deframmentazione, super fetch e indicizzazione) e gestire il comando trim per "tenerlo in ordine"

comunque a sto punto... mi sembra che il problema non siano gli ssd o gli hdd... ma la scheda video... sbaglio?

- - - Updated - - -

indicizzazione e superfetch li avevo disabilitati manualmente subito, il defrag ovviamente non lo farei mai su un ssd...

Per la scheda video, sapevo di aver puntato essenzialmente al risparmio, non sono un giocatore di fascia hardcore, non intendo giocarci molto (resto affezionato alla mia ps2), pensavo che sarebbe stato meglio di una scheda vecchia di 5 anni e invece più o meno siamo pari, peccato, errore mio. D'altronde a me il pc serve per lavorare in audio, non per giocare, quindi non posso pretendere troppo. Però continua a sembrarmi assurdo che la schermata di skyrim sia talmente lunga da farmi leggere 5 o 6 tips (hai presente la schermata di caricamento credo...) quando solitamente con le impostazioni "high" sul vecchio pc me ne faceva leggere a malapena uno... pensi sia possibile?

Come alimentatore mi farò montare un coolermaster da 500w come gli avevo chiesto inizialmente (anche qui, scemo io che non ho controllato subito), non mi ricordo il modello preciso, ma prenderò in considerazione quello che mi hai consigliato qualche post fa.

Ecco i test che mi hai chiesto comunqueVisualizza allegato 47625
Li ho rifatti con gli hd nella giusta posizione.
Inoltre non so cosa sia il magic tune, di che cosa si tratta?

@giaefre: Beh, almeno da sto pasticcio qualcosa ci ho guadagnato XD
Mi spiegheresti tu cosa intendi per "attaccare l'hd al case"? non mi pare di aver usato quest'espressione :)
Mi son confuso con un'altro post che stavo seguendo, mea culpa. Il bench dell'hd è ok, smanetta comunque un pò con magic tune. Per fare musica? Sei sicuro che un i7 sia stata la scelta giusta? Così come la sabertooth ? Sono componenti veramesse di primissima scelta(e molto costosi), e tolto alcuni rari scenari, potrebbero rivelarsi inutili. Se l'unico momento in cui incontri problemi è durante il gioco, il problema è ovviamente la vga.

per quanto riguarda le prestazioni nei giochi il punto debolissimo del sistema ( a parte l'alimentatore su cui stendiamo un velo pietoso) é la gt610, che fatica a far girare i giochi recenti anche con tutto al minimo.
Il problema di lentezza nei caricamenti é molto strano. Peró considerata la pecora nera dell'alimentatore io lo cambierei e vedrei se il problema si risolve

Ultima modifica:
capisco che sembrino eccessivi l'i7 e la sabertooth, ma volevo un pc che rimanesse competitivo per un po' di anni, sappiamo tutti quanto va veloce la tecnologia e, avendo un po' di soldi a disposizione, ho optato per componenti di fascia alta... non penso di poter essere biasimato oltremodo per questo :D
Adesso vedremo cosa succederà cambiando l'alimentatore (sono curioso di sentire le scuse del tipo che ha assemblato... sono abbastanza frustrato dal suo atteggiamento)...
Per quanto riguarda la vga cosa mi consigliate entro i 200€?

- - - Updated - - -

p.s: ora provo a installare qualche altro gioco recente per vedere se ci fossero problemi di incompatibilità col solo skyrim o se è una cosa generale...
comunque la cosa ancora più strana è che giocano con le impostazioni "low" il gioco carica velocissimamente, già con le impostazioni "medium" il problema torna... mi sembra davvero esagerato...

che sia un problema dovuto alla vga che ci mette un secolo a caricare le texture in memoria ?
tieni conto che per avere un frame reta accettabile con la 610 dovrai tenere tutto al minimo.

Sotto ai 200 trovi l'ati hd7870 che é una signora scheda.

Per l'alimentatore segui il mio consiglio e non farti mettere un coolermaster qualunque (per risparmiare ti metterebbe sicuramente uno della serie value)
Opta per un xfx 450 pro o meglio ancora un 550 pro

sìsì ma non avrei messo un coolermaster qualunque, qui da qualche parte ho il preventivo e mi ricordo di aver scelto proprio uno della serie che indichi te, costava sugli 80€ mi pare, quindi starò all'occhio, grazie mille per le info

era proprio xfx 500 pro

comunqueo ho provato a giocare 10 minuti con il low profile...
indecente...

- - - Updated - - -

come ultima prova ho provato a cambiare slot alla scheda video...
niente da dire, stesso problema...
Deve avere qualche problema perchè con tutto ciò che potreste dire di male a proposito della gt 610 veramente una prestazione così scadente è inverosimile...
Senza contare che ho dovuto sudare 10 minuti perchè il pc ha iniziato a riavviarsi di continuo e come contorno un bel blue screen....
Vi ringrazio per l'aiuto, penso che a sto punto il 3d possa essere chiuso.

la gt610 purtroppo non è adeguata al gaming.
Mentre i bsod non sono normali, una volta che avrai cambiato alimentatore facci sapere come va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro