SSD+HDD formattazione completa o parziale

Crystaal

Nuovo Utente
6
1
Salve ragazzi, premetto che ho effettuato una ricerca nel forum usando i tag “ssd+hdd” ma non ho trovato ciò che cercavo. Quindi se il topic dovesse risultare un repost di altre discussioni, faccio le mie scuse.
Detto ciò veniamo a noi. Da un paio di settimane sto utilizzando un pc che io stesso ho assemblato (il primo nella mia vita) e, qualche giorno fa ho riscontrato la prima “blue screen”. La cosa si è ripetuta questa sera. La prima volta quando ho dato il comando di spegnimento, mentre stasera quando ho avviato Nvidia vision 3D. Entrambi gli errori con dicitura UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP

Buildo una gtx 1050 ti da 4Gb è una MOBO Msi B250 Carbon pro gaming.

Ora, data la frequenza del blue ho deciso di che forse sia meglio formattare e qui nasce la questione.
Ho un SSD M.2 e due HDD. Naturalmente alcuni software sono installati su SSD e altri su HDD.
Ovviamente il SO è su SSD.
La mia domanda è: se formatto SOLO ssd, i software installati sugli HDD continueranno a girare o dovrò reinstallarli? Grazie
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Salve ragazzi, premetto che ho effettuato una ricerca nel forum usando i tag “ssd+hdd” ma non ho trovato ciò che cercavo. Quindi se il topic dovesse risultare un repost di altre discussioni, faccio le mie scuse.
Detto ciò veniamo a noi. Da un paio di settimane sto utilizzando un pc che io stesso ho assemblato (il primo nella mia vita) e, qualche giorno fa ho riscontrato la prima “blue screen”. La cosa si è ripetuta questa sera. La prima volta quando ho dato il comando di spegnimento, mentre stasera quando ho avviato Nvidia vision 3D. Entrambi gli errori con dicitura UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP

Buildo una gtx 1050 ti da 4Gb è una MOBO Msi B250 Carbon pro gaming.

Ora, data la frequenza del blue ho deciso di che forse sia meglio formattare e qui nasce la questione.
Ho un SSD M.2 e due HDD. Naturalmente alcuni software sono installati su SSD e altri su HDD.
Ovviamente il SO è su SSD.
La mia domanda è: se formatto SOLO ssd, i software installati sugli HDD continueranno a girare o dovrò reinstallarli? Grazie
Prima di formattare posta uno screen con blue screen view e vediamo.
Se mai chiedo a @Liupen se può spostare la discussione sotto windows.
 

Crystaal

Nuovo Utente
6
1
Tramite Bluescreenview ho trovato questo

24fhcle.jpg
 

Crystaal

Nuovo Utente
6
1
Ragazzi però la mia domanda era altro. Non volendo ci siamo soffermati sul blue screen però io volevo sapere se, nel caso dovessi formattare SSD e quindi re installare Windows da zero, sono costretto anche a formattare gli altri HDD in cui sono installati altri software? :luxhello:
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Si certo dovrai reinstallare (a meno che non siano librerie come possono essere Steam e soci..)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!