PROBLEMA SSd guasto fisicamente? (foto allegate)

Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
62
Buongiorno volevo chiedere se questo ssd è rotto fisicamente o meno

Mi spiego meglio l'ho tolto un mesetto fa da una ps5 appena spenta (probabilmente caldo) ora provato a montare su altra ps5 non viene visto

Purtroppo non ho modo di provare con adattatori in un pc o in altra ps5

Vorrei capire quindi se il problema è lato ps5 che non lo vede (però diventa caldo connesso) oppure è ssd guasto?

Ultima modifica da un moderatore:
volevo chiedere se questo ssd è rotto fisicamente o meno
le foto le devi mettere sotto spoiler: https://forum.tomshw.it/threads/guida-alluso-del-forum.757310/page-2#post-7566776

per l'SSD compra un case esterno (può essere sempre utile a prescindere da questo caso specifico), se funziona verrà visto come periferica USB (attento a non formattarla)
non è che ci sia un altro modo anche se avendolo inserito in un'altra PS5 senza essere stato rilevato potrewbbe essere danneggiato (comunque non è detto, forse è solo la copertura esterna a essere piegata, i chip all'interno non è detto che siano danneggiati)

avendolo inserito in un'altra PS5 senza essere stato rilevato
nel senso che non lo vedi neanche da formattare? altrimenti non pensare di poter passare così facilmente il disco ad un altra ps5 mantenendo tutta la roba dentro.

EDIT: ho scritto una fregnaccia, si può passare il disco ad un'altra ps5 a patto di loggarti poi con lo stesso account online.

il disco non lo vede proprio non mi chiede nulla manco se voglio formattarlo!
era stato già formattato prima che lo togliessi dalla vecchia ps5 quindi i dati comunque non ci sono

ma se è guasto e lo inserisco in una ps5 di un amico non rischio di fare danni alla sua ps5 giusto?

posso inserirlo cosi senza lo stick grafite, giusto per una prova? (anche se trovo pc con amico che ha slot m2)

questo non è il principale è quello dello slot aggiuntivo

Non l'ho ancora sentita della console/pc ammazzata dall'ssd m2 ma c'è sempre una prima volta...
Lo cosa migliore è provarlo con un box usb.

si concordo su questo box usb o magari su scheda madre pc

forse ho trovato amico con lettore di ssd nvme, nel caso windows lo vede come lo formatto per poi provarlo nella play 5?
ex fat? fat 32? ntsf?

allora aggiorno la situazione ma è come temevo

SSd collegato a windows con box usb subito rilevato e formattato EX FAT

Rimesso nella play niente, non lo vede proprio, si accende il led verde che lo legge o comunque prova a leggerlo ma poi sia nelle impostazioni che all'avvio non chiede ne di formattarlo ne lo rileva!

Ora per essere sicuri sia lo slot guasto della ps5 e fare la prova del 9 andrebbe provato un altro ssd ma al momento non saprei dove prenderlo, l'unica soluzione sarebbe amazon e poi fare reso.....

Non vorrei iniziare pratica di sostituzione o rimborso con la sony inutilmente nel caso il problema è ssd

Voi che pensate? cosa possa essere?

allora aggiorno la situazione ma è come temevo

SSd collegato a windows con box usb subito rilevato e formattato EX FAT

Rimesso nella play niente, non lo vede proprio, si accende il led verde che lo legge o comunque prova a leggerlo ma poi sia nelle impostazioni che all'avvio non chiede ne di formattarlo ne lo rileva!

Ora per essere sicuri sia lo slot guasto della ps5 e fare la prova del 9 andrebbe provato un altro ssd ma al momento non saprei dove prenderlo, l'unica soluzione sarebbe amazon e poi fare reso.....

Non vorrei iniziare pratica di sostituzione o rimborso con la sony inutilmente nel caso il problema è ssd

Voi che pensate? cosa possa essere?
Prova a cancellargli tutte le partizioni e a renderlo raw.
Rimettilo nel box usb collegato al pc ed usa https://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html
per renderlo completamente vuoto e non formattato.
Quindi prova a reinserirlo così nella PS5.

ti ringrazio del consiglio purtroppo non ho il box con me ma ho chiesto gentilmente ad un negozio di informatica di formattarlo e vedere se era visto

purtroppo oggi pomeriggio stanno chiusi

è strano perchè è stato tolto da altra ps5 ed era perfettamente funzionante

faccio cosi prendo ssd da amazon che me portano già domani (altra marca) e vedo che succede

Cosi se ssd nuovo non viene rilevato è la ps5 guasta o meglio la porta della memoria di espansione ed essendo la ps5 nuova ( 3 giorni di vita) avvio reso/sostituzione con sony avendola presa da loro direttamente

se invece ssd nuovo viene letto da ps5 posso fare pratica reso/sostituzione di quello che ho avendolo comprato su amazon da 1 anno e 1 mese e se me lo sostuiscono rendo quello ordinato nuovo, altrimenti se rimborsano gli spedisco questo e mi tengo il nuovo

che ne dite è un buon piano strategico :D ?

è strano perchè è stato tolto da altra ps5 ed era perfettamente funzionante
Per evitare scambi di giochi illegali è possibile che il file system venga criptato.
Ecco il perchè del mio consiglio di eliminare tutto e rendere l'ssd come appena uscito dalla scatola.

se invece ssd nuovo viene letto da ps5 posso fare pratica reso/sostituzione di quello che ho avendolo comprato su amazon da 1 anno e 1 mese e se me lo sostuiscono rendo quello ordinato nuovo, altrimenti se rimborsano gli spedisco questo e mi tengo il nuovo

che ne dite è un buon piano strategico :D ?
La pratica è illegale, non può essere commentata.

come detto al moderatore essendo anche un utente storico mi dispiaceva passare per ciò che non sono, ma il mio scritto era un po ingarbugliato l'importante è chiarirsi

detto cio.....

allora prego tutto il forum di urlarmi...l'utente che ha fatto il post è un testicolo!!!!

Mi spiego, aprite foto

https://ibb.co/zHnBH62X

vedete il cerchio rosso e quel piccolo distanziatore?

bene l'utente testicolo, io , metteva l'ssd sul metallo e fissava col distanziatore su!
quindi andava tutto in corto e grazie al cavolo non leggeva un tubo la ps5!
Per fortuna esiste un altro testicolo nel mondo che aveva fatto la stessa cosa su reddit e mi ha acceso la lampadina

Ora spero di non aver fatto danni al ssd, ho copiato 100 giga su dalla memoria interna su esso ed è andato ok!

come velocità di lettura dopo formattazione mi da 7010

Scusate e siete liberi di insultarmi :p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro