DOMANDA SSD Force 3 Corsair: un rischio o una garanzia?

Pubblicità

PeterPan313

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,ho incontrato e scambiato pareri con colleghi, rivenditori, utilizzatori e appassionati...li ho trovati discordanti in materia: "è il miglior SSD che abbia mai utilizzato/installato" oppure "ha dato un sacco di problemi, a un sacco di persone".Qual'è la verità? Un disco del genere è consigliato su un pc con configurazione avanzata magari abituato a stare acceso anche 3 o 4 giorni consecutivi?Supponiamo ci siano installati SO, Software Editing Video e che ne so un Battlefield3...cosa può dar problemi? ...ammesso che ve ne siano? Grazie delle delucidazioni :ok:

Come spesso accade entrambi hanno perfettamente ragione. Nei primi periodi della sua uscita i Corsair Force 3 hanno avuto grossi problemi di firmware (come tutti gli SSD basati su sandforce 2). Adesso si presentano casi sporadici con alcune configurazioni particolari ma, in genere, non danno problemi.

Non so se può dare problemi particolari in caso di pc acceso per 3/4 giorni di fila, ma non lo credo possibile (il fatto che dia problemi)...

Io lo possiedo da quasi un anno e non ho mai avuto problemi; tuttavia è noto che il suo controller, il SandForce 2281, pone talvolta problemi di affidabilità. Ecco quindi il motivo dei pareri discordanti: chi, come me, ha acquistato un esemplare "sano" ne è soddisfatto, chi ha avuto problemi (per causa dell'esemplare, oppure per una serie di circostanze negative che hanno generato i problemi di incompatibilità) ha subìto le pene dell'inferno e ne parla malissimo...
Darti un consiglio è quindi difficile, almeno per quanto riguarda questo tipo di dischi: per tagliare la testa al toro potresti rivolgerti ad altre marche, come Samsung o Crucial, più affidabili. Vedi questa guida:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...per-lacquisto-di-ssd-dischi-stato-solido.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro