PROBLEMA SSD fallato?

Pubblicità

Siramus

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ragazzi ho un problema, intanto vi elenco le spec del mio fisso:

i5 4690K
Z97 gaming 5
16GB ram
SSD Samsung 850 evo 256GB
Western Digital blue 1TB
GTX 970 Gigabyte

Ultimamente non riesco a giocare a nessun gioco al massimo della risoluzione, anche con giochi un pò più datati con i quali la 970 dovrebbe farci uno spuntino, allora ho pensato fosse un problema della scheda video e me la son fatta sostituire. Il problema è che con quella nuova non è cambiato nulla allora ho fatto vari test al pc, sia alle ram con memtest, alla cpu con il tool dell'intel e al ssd con magician, atto e as ssd. Ram e CPU sembrano andare bene ma i benchmark all'ssd non mi convincono e il pc lo noto sempre più lento. Preavviso che ho già formattato senza guadagnarci nulla. Vi allego il benchmark di atto, se vi serve posso fare pure l'altro con Magician o as ssd. Con magician i valori di lettura casuale e scrittura casuale erano molto al di sotto della norma.

VI prego aiutatemi a risolvere il problema perchè dopo aver speso tutti questi soldi per un pc e avere queste prestazioni pessime è un colpo al cuore :grrrr:

Cattura.webp

Ultima modifica:

i5 4690K
Z97 gaming 5
16GB ram
Western Digital blue 1TB
GTX 970 Gigabyte

Ultimamente non riesco a giocare a nessun gioco al massimo della risoluzione, anche con giochi un pò più datati con i quali la 970 dovrebbe farci uno spuntino, allora ho pensato fosse un problema della scheda video e me la son fatta sostituire. Il problema è che con quella nuova non è cambiato nulla allora ho fatto vari test al pc, sia alle ram con memtest, alla cpu con il tool dell'intel e al ssd con magician, atto e as ssd. Ram e CPU sembrano andare bene ma i benchmark all'ssd non mi convincono e il pc lo noto sempre più lento. Preavviso che ho già formattato senza guadagnarci nulla. Vi allego il benchmark di atto, se vi serve posso fare pure l'altro con Magician o as ssd. Con magician i valori di lettura casuale e scrittura casuale erano molto al di sotto della norma.

VI prego aiutatemi a risolvere il problema perchè dopo aver speso tutti questi soldi per un pc e avere queste prestazioni pessime è un colpo al cuore :grrrr:

Visualizza allegato 203914
Hai attivato la Rapid mode di Magician?

si, ho attivato sia prestazioni massime che rapid mode. Ho provato pure a cambiare porta e cavo sata ma non cambia nulla. Premetto che le porte della mia mobo sono tutte sata da 6 Gb/s

i5 4690K
Z97 gaming 5
16GB ram
Western Digital blue 1TB
GTX 970 Gigabyte

Visualizza allegato 203914

su che controller è installato questo disco? ho avuto una disavventura simile lettura e scrittura bloccata a 300 per via del chip asmedia106 magari prova a cambiare la porta sata dove è alloggiato l'ssd

Si la modalità AHCI è attiva, comunque ho ancora fps bassi in game. Può essere per la scrittura e lettura casuale bassa? La scheda video è nuova, non ci credo che è fallata pure questa. Deve esserci un motivo...

Si la modalità AHCI è attiva, comunque ho ancora fps bassi in game. Può essere per la scrittura e lettura casuale bassa? La scheda video è nuova, non ci credo che è fallata pure questa. Deve esserci un motivo...

Gli fps NON dipendono dall'ssd. Driver vga aggiornati all'ultima release dal sito nVidia?

Ho fatto tutto il possibile prima di fare l'rma della scheda video, ho cambiato sistema operativo, ho messo driver vecchi, nuovi. Ho fatto di tutto!
Arrivata la scheda video nuova prontamente sostituita dal sito in cui l'avevo comprata e stessa situazione di prima.

Quando faccio il benchmark con uningine heaven nei cambi di scenario gli fps scalano a 7, per questo ho pensato fosse l'ssd.
Per esempio in just cause 2 vado a 30 fps quando dovrebbe salire almeno a 90.

Ho provato tutti i possibili settaggio dal pannello di controllo nvidia, ho reinstallato i driver pulendo prima con DDU e poi reinstallando senza includere GeForce Experience. NULLA.

O mi hanno mandato un'altra 970 fallata o non so cosa pensare e fare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro