DOMANDA SSD esterno

• Autore discussione Autore discussione 891
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buonasera, mi intrometto nella discussione! Io ho appena preso un Samsung 850 EVO e lo uso come unità esterna, mi trovo benissimo perché, vista la sua portabilità la uso come se fosse un'espansione del mio MacBook. Sinceramente consiglierei a molti la mia strategia! Chiaro, ci sono altre soluzioni come TarDisk sicuramente più comode per dimensioni ma con l'SSD esterno hai velocità più che ottime e se ti devi spostare molto senza portarti dietro il peso di un'HDD esterno da 2TB ed ha bisogno di accedere ai file con rapidità e magari fare copie di backup temporanei di molti dati può far comodo! :)
Voi che ne dite? Son pazzo o ci potrebbe stare?

....
ho appena preso un Samsung 850 EVO e lo uso come unità esterna...
... la uso come se fosse un'espansione del mio MacBook
... se ti devi spostare molto...
... fare copie di backup temporanei...
....

:ok:
E' proprio questo che intendo per SSD usato come storage take away e spot use
molti di noi, comprando SSD più capienti - ora che i prezzi si abbassano - boxeranno i vecchi e piccoli SSD e li useranno così!

Ah ok, allora non avevo inteso! ;)

Sostanzialmente per essere usato come storage, l'unica cosa da non fare e metterlo in un cassetto per lungo tempo (perché soggetto a perdita di dati se il controller non fa i suoi spostamenti e verifiche ECC).
E alla domanda "ma le chiavette e le schede sd conservano i dati per anni" rispondo preventivamente, vero che la tecnologia è la stessa ma fino ad un certo punto... le celle sono molto più piccole (meno elettroni) e il sistema di impaginazione più complesso (ergo problematico).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro