PROBLEMA SSD, eMMC, e vari problemi su Mediacom AiO 240

gaz96

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, probabilmente qualcuno mi starà già maledicendo per la scelta del computer desktop ma fatemi spiegare

I miei genitori avevano bisogno di un nuovo pc, possibilmente un AiO a basso costo. Alla fine lo usano solo per controllare le email, giocare a solitario e navigare un po'. Quindi ho pensato, cosa ci sarà mai meglio di un computer con soli 32gb di memoria eMMC MA predisposto per essere integrato con una SSD? Così sarà velocissimo, non costerà niente e tutti felici e contenti. Oh, non l'avessi mai fatto. E ora mi spiego

Ho collegato un ssd (crucial mx500) nell'apposito slot e mi preparo mentalmente a cercare di rendere l'SSD come unità di sistema. Quindi uso un programma (EaseUS Todo Backup Free) per clonare l'hard disk (eMMC) su cui c'è Windows e fin qua tutto bene. Ora, non potendo fisicamente scollegare l' eMMC per usare solo il SSD come hard disk di sistema, bisogna intervenire nel Bios per modificare il boot order. Se non fosse che la tastiera nel Bios non mi funziona, e si può usare solo tastiera USB perché non c'è il posto per collegare una tastiera ps2. Probabilmente il legacy USB o cosa diamine è, è disattivato. Ma il computer è nuovo, quindi secondo me neanche un reset del CMOS (come in molti forum suggeriscono di fare in questi casi) può essere d'aiuto. E anche se fosse, non mi va di smantellare già un computer che ha due giorni di vita.
Ora, mi arrendo e uso la ssd solo come storage secondario, ricollocando lì tutte le cartelle immagini, download ecc? Se sì, il modo più efficace di farlo? O mi affido al numero di assistenza della mediacom che è a pagamento? O per miracolo troviamo una soluzione?

Grazie mille in anticipo e mi scuso se ho scelto la categoria sbagliata, se ho fatto qualche errore ecc
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,241
La tastiera USB un bios decente deve riconoscerla, purtroppo mediacom non è una marca decente. A questo punto lasci solo Windows su emmc e colleghi la cartella documenti sull'ssd, salvate tutto su documenti, fatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: gaz96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!