SSD e Windows 10

Pubblicità

GioGioGio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Ho appena comprato una SSD ed ho un paio di dubbi sull'istallazione di windosw 10.
Nel mio hdd ho attualmente installata la versione originale di windows 10, aggiornata da 8.1 a 10 pochi giorni fa.
La mia domanda è, come faccio a scaricare ed installare windows 10 tool su una chiavetta per poi trasferirlo sull SSD se non ho nessuna cd key di windows?
Grazie in anticipo. :D
PS: Riuscite anche a linkarmi una bella guida per l'installazione di una ssd? graazie.

Ciao a tutti!
Ho appena comprato una SSD ed ho un paio di dubbi sull'istallazione di windosw 10.
Nel mio hdd ho attualmente installata la versione originale di windows 10, aggiornata da 8.1 a 10 pochi giorni fa.
La mia domanda è, come faccio a scaricare ed installare windows 10 tool su una chiavetta per poi trasferirlo sull SSD se non ho nessuna cd key di windows?
PS: Riuscite anche a linkarmi una bella guida per l'installazione di una ssd? graazie.

Scaricalo da qui non dimenticare di segnarti il tuo product-key, esistono diversi tools che lo riconoscono, basta fare una ricerca su google
ciao ciao

Ciao a tutti!
È sufficiente clonare l'hard disk sul disco SSD. Le guide all'installazione sono presenti anche in questo forum, sono in evidenza, dagli un'occhiata.

Ma clonando l hdd sull ssd poi non si coppiano anche tutti i file e programmi che andrebbero solo ad intasare l ssd?
Ho un altro dubbio, una volta installata l ssd quando ad esempio scarico in immagine, video, musica ecc.. si va a scaricare automaticamente sull ssd o hdd?
Grazie!

Ma clonando l hdd sull ssd poi non si coppiano anche tutti i file e programmi che andrebbero solo ad intasare l ssd?
Ho un altro dubbio, una volta installata l ssd quando ad esempio scarico in immagine, video, musica ecc.. si va a scaricare automaticamente sull ssd o hdd?
Grazie!
Non è il caso di porsi troppi scrupoli, i programmi girano velocemente se lanciati da SSD, dunque anche se risiedono qui va bene lo stesso. La clonazione è il metodo più veloce per passare l'installazione da un disco a un altro, poi se vuoi perdere ore e ore a reinstallare tutto, vedi tu... :) Una volta clonato l'hard disk, potrai in un secondo tempo spostare eventuali file personali (musica, video, ecc.) dal disco SSD all'hard disk. Per essere sicuri che i programmi si comportino come vuoi tu, quando li installi devi scegliere "installazione personalizzata", perché molti programmi usano le cartelle predefinite, che si trovano sotto C:, quindi nel disco SSD.

Grazie mille per le risposte!
Quindi clonando l hdd si clona tutto? Driver, programmi win10 ecc..? E non devo stare a reinstallare niente?
Ultima domanda, come faccio a clonare? Usando un programma apposito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro