SSD e velocita' ambigue.

Pubblicità
infatti...e non riesc oa capire dove posso sbagliare...ho controlalrto persino il registro e pare ttto ok ;(

Dunque...ho reinstallato il sistema da zero, installato i drivers della piastra madre, aggiornato il sistema operativo sino all'ultimo pezzetytino disponibile e cosi' anche i vari drivers.
Niente da fare...le prestazioni restano sui 300 mb in lettura a , cosa assurda, ora la scrittura si e' ulteriormente abbassata, arriando a 130/140 mb al sec mentre prima ne faceva il doppio :(
Non so' piu' a quale santo votarmi...se per caso qualcuno ha qualche idea, son qui.
Grazie.

Hai controllato per caso che l'ultima versione del firmware sia l'ultima rilasciata dalla OCZ?

Per fare l'upgrade devi avere il S.O. su un normale HD e il controller settato in IDE poi lanci il tools della OCZ selezioni l'SSDe fai l'upgrade che dovrebbe provvedere anche all'allineamento delle celle.

Poi setti il controller in AHCI e reinstalli il tutto ed aggiorni anche la chiave di registro per la modalita' AHCI e i driver per il chipset e poi ti consiglio ATTO come bench, considera anche che piu' fai bench a manetta e piu' incasini l'SSD.

Raga, ho capito tutto.
:(
Dovete sapere che non avevo fatto caso al chip di controllo del controller SSD...
La mia mobo monta un maffissimo MARVEL che ha la meta' dei canali pcix per la trasmissione dei dati degli altri, aoovero di quello intel per esempio.
Sai test effettuati TUTTE le mobo che montano MARVELL danno i miei risultati.
Mentre le schede madri con chipset INTEL controller INTEL vanno come fucili!
Di fatto, se si prende una scheda PCIx 4x e la si monta sulla mobo, anche se monta un marvell funziona molto meglio proprio perche' il chip INTEGRATO SULLE MOBO e' stato messo li con la meta' delle pista pcx possibili.
Insomma, non e' l'SSD o il mio OS o chissa' cosa...e' solo sto maffo chip montato sulla maffa pistra madre :(
Non c'e' alcun modo di risolvere, salvo aggiungere un controller oppure cambiare piastra.

Devo dirlo, non mi aspettavo una simile fregatura dalla ASUS...attenzione a cosa acquistate perche' certe anomali NON VE LE DICONO DI SICURO.

Ciao!

Raga, ho capito tutto.
:(
Dovete sapere che non avevo fatto caso al chip di controllo del controller SSD...
La mia mobo monta un maffissimo MARVEL che ha la meta' dei canali pcix per la trasmissione dei dati degli altri, aoovero di quello intel per esempio.
Sai test effettuati TUTTE le mobo che montano MARVELL danno i miei risultati.
Mentre le schede madri con chipset INTEL controller INTEL vanno come fucili!
Di fatto, se si prende una scheda PCIx 4x e la si monta sulla mobo, anche se monta un marvell funziona molto meglio proprio perche' il chip INTEGRATO SULLE MOBO e' stato messo li con la meta' delle pista pcx possibili.
Insomma, non e' l'SSD o il mio OS o chissa' cosa...e' solo sto maffo chip montato sulla maffa pistra madre :(
Non c'e' alcun modo di risolvere, salvo aggiungere un controller oppure cambiare piastra.

Devo dirlo, non mi aspettavo una simile fregatura dalla ASUS...attenzione a cosa acquistate perche' certe anomali NON VE LE DICONO DI SICURO.

Ciao!
A saperlo prima potevi prendere un Vertex2!

Ovviamente. Non solo, se metti 2 ssd SATA2 in raid 0 con quel controller MAFFO DEL CA...volo, ottiewni gli stessi risultati MAFFI.
Insomma, uno schifo che ancora viene montato su piastre madri anche costose, come le Gigabyte Z68 per esempio, che pero' hanno anche quello intel su piastra.
Sarebbe carino che Tom's facesse una sorta di verifica e di test prestazionali, tanto per permetterci una migliore scelta.

Gia'...solo che per quando mi servira' o comunque potro' usarlo al pieno delle sue caratteristiche, magari costera' la meta' :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro