PROBLEMA SSD e tabella partizioni

Pubblicità

Luigi Lamensa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti! Con l aggiornamento a windows 10 il mio PC (asis ROG g20aj) ha avuto solo problemi.. Quello più grave è che l SSD da 128 gb si sia corrotto e ora la sua capacità è di soli 16 GB (non è un problema di sistema operativo).. Inizialmente con gparted sono riuscito a riparare la cosa.. Ma durante l installazione di windows , esce un errore.. E punto e a capo.. Con la differenze che ora.. Anche gparted mi riconosce una sola partizione da 16 GB.. Come posso risolvere? Volendo non posso cambiare nemmeno l SSD .. Perché aprendo il PC.. Perdo la garanzia. infatti vorrei sapere che ora che l SSD è stato completamente formattato.. Con la relativa perdita delle partizioni (anche di recovery) , sia invalidata la garanzia.. Grazie a tutti!

Salve a tutti! Con l aggiornamento a windows 10 il mio PC (asis ROG g20aj) ha avuto solo problemi.. Quello più grave è che l SSD da 128 gb si sia corrotto e ora la sua capacità è di soli 16 GB (non è un problema di sistema operativo).. Inizialmente con gparted sono riuscito a riparare la cosa.. Ma durante l installazione di windows , esce un errore.. E punto e a capo.. Con la differenze che ora.. Anche gparted mi riconosce una sola partizione da 16 GB.. Come posso risolvere? Volendo non posso cambiare nemmeno l SSD .. Perché aprendo il PC.. Perdo la garanzia. infatti vorrei sapere che ora che l SSD è stato completamente formattato.. Con la relativa perdita delle partizioni (anche di recovery) , sia invalidata la garanzia.. Grazie a tutti!

Comprare gli assemblati è un suicidio, poi se sono assemblati asus ancora meglio. Questo è il motivo per cui dico sempre di evitare questa robaccia. Imho hai problemi all'SSD, l'unica cosa che puoi fare è spedire tutto ad asus e aspettare un mese finché non te lo rimandano funzionante.

Magari si puo' provare con i dischi di ripristino. :sisi:
(credo si possono anche scaricare dal sito asus, ma bisogna registrarsi)
e poi eseguire passo passo la procedura di reistallazione.
penso che e' la procedura migliore, in quanto l'immagine del sistema
ha tutti i driver proprietare gia' impostati per il funzionamento ottimale.
ASUSTeK Computer Inc. -Support-

Comprare gli assemblati è un suicidio, poi se sono assemblati asus ancora meglio. Questo è il motivo per cui dico sempre di evitare questa robaccia. Imho hai problemi all'SSD, l'unica cosa che puoi fare è spedire tutto ad asus e aspettare un mese finché non te lo rimandano funzionante.

Robaccia o no , credo che ci siano metodi per poter ripristinare l ssd!

- - - Updated - - -

Magari si puo' provare con i dischi di ripristino. :sisi:
(credo si possono anche scaricare dal sito asus, ma bisogna registrarsi)
e poi eseguire passo passo la procedura di reistallazione.
penso che e' la procedura migliore, in quanto l'immagine del sistema
ha tutti i driver proprietare gia' impostati per il funzionamento ottimale.
ASUSTeK Computer Inc. -Support-

Devo ancora provare.. ma a quanto ho capito.. questo tool serve per fare il backup della partizione di ripristino e poi, eventualmente, ripristinare.. ma purtroppo io non ho piu la partizione di recovery.. :((

Beh, che sia un problema hardware o di firmware poco conta. Non è normale che cancellando le partizioni attraverso l'installer di Windows succeda una cosa simile... Il difetto c'è...

Si riesce a risalire a marca e modello preciso del disco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro