SSD e streaming

Pubblicità

ros73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
pur avendo fibra (che mi viaggia col wifi +60dwl/25upl) quando vedo partite in streaming riscontro sia scatti che a volte blocchi delle stesse; mi hanno suggerito di cambiare il mio HDD con un SSD in quanto più veloce nel leggere i dati: è così? non avrei più problemi con lo streaming? o dipende da altro? (ho: ram 4 G - processore intel G2020 2.9 Ghz dual core - hdd maxtor stm - sch.vid. amd radeon hd6450 - sch.madre microstar b75ma-p45; ho Win7 64 bit e uso maxthon5 (o a volte firefox))

Beh di sicuro un’ssd Aumenta notevolmente la velocità sui processi sopratutto leggeri, ma la velocità in streaming penso sia per lo più influenzata dal sito su cui le vedi che non so se sia regolare oppure no (nel senso che oltre che essere illegale spesso lo streaming pirata presenta queste problematiche) e un’altro fattore Potrebbe essere la tua scheda di rete, fai uno Speedtest e guarda quanta rete riceve effettivamente il tuo pc.

pur avendo fibra (che mi viaggia col wifi +60dwl/25upl) quando vedo partite in streaming riscontro sia scatti che a volte blocchi delle stesse; mi hanno suggerito di cambiare il mio HDD con un SSD in quanto più veloce nel leggere i dati: è così? non avrei più problemi con lo streaming? o dipende da altro? (ho: ram 4 G - processore intel G2020 2.9 Ghz dual core - hdd maxtor stm - sch.vid. amd radeon hd6450 - sch.madre microstar b75ma-p45; ho Win7 64 bit e uso maxthon5 (o a volte firefox))
A cosa servirebbe sostituire un hdd con un ssd per vedere filmati in streaming? :look: La soluzione è semplice e non devi spendere neanche un euro, se utilizzi un browser per la visione dello streaming devi solamente disabilitare l’accelerazione hardware del browser web.

Internet explorer: Per disabilitare l’accelerazione hardware apriamo internet explorer clicchiamo sull’ingranaggio che e posto in alto sulla destra della pagina cliccare su opzioni internet, nella finestra che si apre tra le varie opzioni scegliamo avanzate da qui dobbiamo cercare la voce grafica accelerata e’ mettere la spunta su usa rendering software piuttosto che rendering GPU. Dopo aver selezionato la voce cliccare su Applica e OK.

Firefox: Per disabilitare l’accelerazione hardware anche qui dopo aver aperto la pagina di firefox andare sempre sulla destra in alto cliccare su opzioni > avanzate > generale e togliere la spunta dalla voce Usa accelerazione hardware quando disponibile.

Google Chrome: Per disabilitare l’accelerazione hardware andare nelle Impostazioni > Impostazioni Avanzate e togliere la spunta dalla casella Usa accelerazione hardware quando disponibile.

Dopo aver disabilitato l’accelerazione hardware dal browser se abbiamo installato sul pc Microsoft Silverlight un plugin che serve per vedere in streaming premium play e’ sky go bisogna disinstallare e reinstallarlo. E’ possibile scaricare il plugin dal sito ufficiale Microsoft Silverlight.

Una volta scaricato e’ installato bisogna disabilitare anche qui l’accelerazione hardware. Per farlo basta che mentre si visualizza un video di skygo o premium play bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sul video > Microsoft Silverlight dalla finestra che si apre spostarsi sulla scheda riproduci. Da qui togliere la spunta dalla casella Abilita riproduzione con accelerazione hardware.

Questo è tutto.:ok: spero di averti aiutato a risolvere il problema! :ok:

x ale396:
EOLO Milan
ping
22ms
jitter
1ms
Velocità Download
65,0Mbps
Velocità Upload
25,4Mbps
questo in wifi

x giuserc:
quindi devo provare a disibilitare l'accelerazione hardware.
sai pure come disabilitarlo su maxthon?

Allora prova a seguire i consigli di giuserc che in materia è sicuramente più preparato di me :D La colpa non è di sicuro della connessione che arriva al pc quindi a meno che non sia colpa del sito internet con i suoi consigli non dovresti più avere problemi :)

stasera con firefox, dopo aver disabilitato l'accelerazione hardware, ho visto brescia bari e non si è mai bloccato (ogni tanto scattava)....speriamo bene! mentre su maxthon 5 in opzioni avanzate non c'è questa opzione! o almeno non sò dov'è

potrebbe essere: Attiva rendering standard in Modalità Retro (ora è impostato su Attiva lo scorrimento morbido)?

ps non uso nè microsoft silvelight nè skygo nè premiumplay (ci siamo capiti) ;) ps la protezione web di avast è necessaria? la disattivazione cosa può comportare? grazie

potrebbe essere: Attiva rendering standard in Modalità Retro (ora è impostato su Attiva lo scorrimento morbido)?
Prova a disattivare vedi se cambia qualcosa...purtroppo so solo quello di processo :D
ps non uso nè microsoft silvelight nè skygo nè premiumplay (ci siamo capiti) ;) ps la protezione web di avast è necessaria? la disattivazione cosa può comportare? grazie
Per quanto riguarda la protezione avast, andandola a disabilitare (sapendo in che siti navighi) andresti incontro ad attacchi trojan o malware in generale, quindi eviterei di disattivare...sicuramente meglio di prima vedi la programmazione, sequalche volta scatta non è ne problema di rete ne di antivrus, ma da chi trasmette, e li non possiamo farci nulla purtroppo! ;)

vado proprio un attimino OT per chiederti cosa ti spinge a fidarti di piu di un browser basato su un cloud cinese rispetto alle altre soluzioni più occidentali

e per camuffare il palese OT, ti dico che se il tuo disco non reggesse 60 mbps sarebbe da controllarne lo status...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro