Vizard
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,410
- Punteggio
- 143
@Iryon mi pare ti abbia detto come faree come faccio a trovare gli aggiornamenti per il bios?
Iryon ha detto:2) digiti su google Acer MC72XE AHCI e leggi un po'
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
@Iryon mi pare ti abbia detto come faree come faccio a trovare gli aggiornamenti per il bios?
Iryon ha detto:2) digiti su google Acer MC72XE AHCI e leggi un po'
allora vedendo sul sito della acer Acer | Download@Iryon mi pare ti abbia detto come fare
come faccio a vedere che versione del bios c'è?Che bello quando fanno le cose coi piedi... Ci sono 2 bios, 1 è R01.A2 e l'altro è P01.A0. Entrambi hanno la stessa data di rilascio... Così a pelle direi che il più recente dovrebbe essere l'R01.A2 ma non posso metterci la mano sul fuoco...
Per passare da IDE ad AHCI puoi seguire le guide che trovi nel tread in Evidenza/Sticky (almeno per windows)...
ok allora cpuz come nome della versione mi da lo stesso di quello del sito della acer, ma me lo data del 2008..Cpu-z alla sezione motherboard
ho paura =Sinstalla, ma stai attento a non far spegnere il pc per nessun motivo e non fare nient'altro mentre aggiorna il bios, perchè se da qualche errore e si blocca rischi di perdere la scheda madre ....
In genere non succede niente, però se per qualche motivo si interrompe l'installazione poi so guai. Quindi attento a chiudere tutti i programmi attivi e a non far spegnere improvvisamente il pc, ti consiglio di cercare su google una guisa dettagliata e seguirla.
puoi rispondere alla domanda precedente?Non aggiornarlo da Windows perchè corri più rischi ma aggiornalo direttamente dal bios tramite l'utility Asus EZ Flash 2 (alt+f2 all'accensione del pc oppure dal menu del bios) e caricando il file su un pennina usb sia il file che del nuovo bios, sia quello del tuo attuale, non si sa mai che possa fallire quello nuovo.