PROBLEMA ssd e scatti nello streaming

Pubblicità

salentino73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti
ho installato windows seven su un vertex 450 ma alcune cose sono peggiorate tipo lo streaming che me lo riproduce a scatti audio e video
come hardaware ho una pb5 asus wifi ap 2 giga di ram e una gt430
grazie per i consigli che potrete darmi

buongiorno a tutti
ho installato windows seven su un vertex 450 ma alcune cose sono peggiorate tipo lo streaming che me lo riproduce a scatti audio e video

tutti i driver sono stati installati?

Solitamente il servizio di streaming è maggiormente legato alla ram che non all'hard disk...
Sei sicuro di non aver toccato i banchi di ram quando hai cambiato hard disk?
Se si, sei sicuro non abbiano subito qualche guasto?
Se si, sei sicuro di aver ripulito il pc dove aver fatto la modifica al tuo comparto hardware? La polvere è il peggior nemico per i nostri compagni di avventura!

Se si... Lourdes? :rolleyes:

buongiorno a tutti

ciao,

ma scusa prima lo streaming era perfetto?

la linea prima di tutto è ok? Streaming a che risoluzione?

l'hardware non mi sembra splendente in generale... il problema non può essere l'ssd che è la parte migliore di quel pc...

ciao,

ma scusa prima lo streaming era perfetto?

la linea prima di tutto è ok? Streaming a che risoluzione?

l'hardware non mi sembra splendente in generale... il problema non può essere l'ssd che è la parte migliore di quel pc...

non so che dirti ,solo una grossa delusione,lo streaming con le solite risoluzioni la banda è una 7 mega che funziona abbastanza bene..forse è la mia scheda che non ha i controller aggiornati...non so proprio cosa fare

non so che dirti ,solo una grossa delusione,lo streaming con le solite risoluzioni la banda è una 7 mega che funziona abbastanza bene..forse è la mia scheda che non ha i controller aggiornati...non so proprio cosa fare

ma scusa, delusione perchè? non hai risposto alla mia domanda.

prima andava bene e adesso no? ho hai messo l'ssd come tanti sperando che il pc diventasse un i7??

perchè guarda che non è così, non fa i miracoli... :asd: non li producono a lourdes...

.. ipotizzo (ma mi rimetto al parere di Zultan che potra' smentirmi, se nel caso) :

Hai installato l'S.O. ex novo sull'SSD o hai fatto un "cloning" di qualche partizione precedentemente esistente?
In quest'ultimo caso, potrebbe accadere che la partizione dell'SSD non sia allineata.. cosa che, credo, potrebbe rallentare molto le prestazioni dell'SSD stesso.

Inoltre, nel Device Manager vedi l'SSD sul controller SATA o sul controller IDE (UDMA5 o UDMA6) ?
In quest'ultimo caso, le prestazioni saranno piu' basse.

.. ipotizzo (ma mi rimetto al parere di Zultan che potra' smentirmi, se nel caso) :

Hai installato l'S.O. ex novo sull'SSD o hai fatto un "cloning" di qualche partizione precedentemente esistente?
In quest'ultimo caso, potrebbe accadere che la partizione dell'SSD non sia allineata.. cosa che, credo, potrebbe rallentare molto le prestazioni dell'SSD stesso.

Inoltre, nel Device Manager vedi l'SSD sul controller SATA o sul controller IDE (UDMA5 o UDMA6) ?
In quest'ultimo caso, le prestazioni saranno piu' basse.

bravo neve,

se ci si vuole togliere ogni dubbio sulle prestazioni dell'ssd si può fare un test del disco con atto e as ssd.

atto rende la velocità massima mentre as ssd indica se la modalità ahci è attivata e se il disco è allineato. (i due parametri sulla sinistra che devono essere entrambi verdi)

in ogni caso anche se il disco stesse girando in sata 2 a 260 mb/s non dovrebbe rallentare lo streaming, anzi.

infatti stavo aspettando di sapere se prima era perfetto ed è peggiorato o se anche prima andava male e lui "sperava" che l'ssd facesse chissà che cosa... ;)

bravo neve,

se ci si vuole togliere ogni dubbio sulle prestazioni dell'ssd si può fare un test del disco con atto e as ssd.

atto rende la velocità massima mentre as ssd indica se la modalità ahci è attivata e se il disco è allineato. (i due parametri sulla sinistra che devono essere entrambi verdi)

in ogni caso anche se il disco stesse girando in sata 2 a 260 mb/s non dovrebbe rallentare lo streaming, anzi.

infatti stavo aspettando di sapere se prima era perfetto ed è peggiorato o se anche prima andava male e lui "sperava" che l'ssd facesse chissà che cosa... ;)

ho fatto anche quello, il test e mi da in lettura e scrittura 250 ,domani farò un'altra installazione di seven ma sono poco fiducioso...mi sto mangiando la testa per cosa possa essere,vorrei avere un altro pc per testarlo, ma ho solo un netbook del piffero

ho fatto anche quello, il test e mi da in lettura e scrittura 250 ,domani farò un'altra installazione di seven ma sono poco fiducioso...mi sto mangiando la testa per cosa possa essere,vorrei avere un altro pc per testarlo, ma ho solo un netbook del piffero

il disco è collegato in sata 2? in caso i valori sono giusti.

ma non mi hai detto in definitiva se prima lo streaming era a posto. è la cosa più importante...

il disco è collegato in sata 2? in caso i valori sono giusti.

ma non mi hai detto in definitiva se prima lo streaming era a posto. è la cosa più importante...
ho collegato il cavo ssd/ uscita sata della scheda madre...:)) non credo che ci sia nient'altro da fare. a meno che nela scheda madre nn ci sia qualche pulsante di autodistruzione...hihihihihih, lo streaming va bene quando faccio il boot con un hard disk tradizionale,quindi vorrei bestemmiare in questo preciso momento

ho collegato il cavo ssd/ uscita sata della scheda madre...:)) non credo che ci sia nient'altro da fare. a meno che nela scheda madre nn ci sia qualche pulsante di autodistruzione...hihihihihih, lo streaming va bene quando faccio il boot con un hard disk tradizionale,quindi vorrei bestemmiare in questo preciso momento

ah ok. questo era importante saperlo per capire se cercare un difetto nel resto o nell'ssd...

per le bestemmie ti capisco in pieno :D ma dobbiamo mantenere la calma...

in realtà le porte sata non sono sempre tutte uguali ma nel tuo caso, ho controllato, sono tutte uguali. 6 porte sata 2.

hai provato per sfizio a cambiare porta? o cambiare cavetto? il vertex 450 hai controllato su google se ha problemi di firmware noti? :Search:

i driver sono a posto? in questi casi "misteriosi" un bel format aiuta perchè ti fa ripartire da una situazione pulita e sicuramente perfetta...

a proposito hai fatto qualche ottimizzazione del caz letta su internet o è tutto a default??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro