DOMANDA SSD E Hard Disk, windows installazione ?

Nocciolino

Nuovo Utente
21
2
CPU
AMD Athlon X4 860K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88XM-DS2
HDD
Ssd Samsung 850 Evo / Seagate barracuda 1 TB
RAM
Kingston HyperX DDR3 2400 C11 2x4GB
GPU
ASUS Radeon RX 570 4GB GDDR5
Monitor
ACER V226HQL
PSU
700 W
Case
MG100 - Cougar
Periferiche
KIT Octane Cooler Master
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho acquistato un SSD Samsung Evo da 500gb, domani mi arriverà e dovrò montarlo, nel PC ora ho un unico Hard Disk da 1TB in cui ho tutto, sistema operativo programmi e dati. La mia scheda madre è GA-F2A88XM-DS2, vorrei sapere come fare per formattare tutto così da avere l'ssd come disco primario per il sistema operativo, e come formattare l'Hard Disk da 1TB ed averlo come secondario dove conservare solo i dati, grazie in anticipo
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Salvi i dati che vuoi su un hard disk esterno, Metti su chiavetta con media creation tool o rufus la tua immagine windows. Colleghi l ssd internamente al pc con il suo cavetto sata 3 (dati) e molex sata (alimentazione). Avvii, apri il bios premendo più volte canc, vai sotto hard disk priority e setti come primo l ssd, anche in boot order, e installi il sistema operativo. Una volta entrato in windows formatti l'hdd da un tb in nfts o exfat e ci metti dentro la tua roba precedentemente salvata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili