PROBLEMA SSD e hard disk su notebook

Nic97Nic

Nuovo Utente
12
2
No aspetta c'è qualcosa che non va. Hai inserito l'HDD normalmente senza caddy?
Adesso si. Si accende anche velocemente, ntra su windows tranquillamente. Qualcosa riesci a fare, ho aperto Chrome giusto per fare qualcosa, ho aperto una pagina, si è messo a caricare e dopo un paio di minuti fa questo errore.

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
25,628
8,077
Adesso si. Si accende anche velocemente, ntra su windows tranquillamente. Qualcosa riesci a fare, ho aperto Chrome giusto per fare qualcosa, ho aperto una pagina, si è messo a caricare e dopo un paio di minuti fa questo errore.
Sicuro che quell'HDD sia in buone condizioni?
Ma avevi problemi anche prima?
Scarica questo e avvialo e posta la schermata di risultato:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,669
2,467
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Scarica crystaldiskinfo e posta uno screen

Nic97Nic

Nuovo Utente
12
2
Sicuro che quell'HDD sia in buone condizioni?
Ma avevi problemi anche prima?
Non ho verificato approfonditamente. Non escludo abbia qualche problema. Fino all'altro ieri ci ho lavorato tranquillamente, è un pc lento ma non mi ha dato grossi problemi. Ieri mattina lo accendo e inizia a farmi questi crash, così ieri sera ci ho messo mano.
È strano perché comunque gira l'hard disk e i file ci sono e volendo si aprono...

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
25,628
8,077
Non ho verificato approfonditamente. Non escludo abbia qualche problema. Fino all'altro ieri ci ho lavorato tranquillamente, è un pc lento ma non mi ha dato grossi problemi. Ieri mattina lo accendo e inizia a farmi questi crash, così ieri sera ci ho messo mano.
È strano perché comunque gira l'hard disk e i file ci sono e volendo si aprono...
Maneggiandolo potresti averlo danneggiato facendolo urtare da qualche parte. Capita con gli HDD da portatile.
Fai la scansione con crystaldiskinfo che è meglio.

Nic97Nic

Nuovo Utente
12
2
Ecco qua, effettivamente qualche problema c'è

Allegati

• IMG_20200430_130432.jpg
    IMG_20200430_130432.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_20200430_130421.jpg
    IMG_20200430_130421.jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 14

Nic97Nic

Nuovo Utente
12
2
Va bene, grazie per il supporto. Adesso sono dentro al PC con l'hard disk, prendo ciò che mi serve e dopo vado solo di SSD :ok:
Post automatically merged:

Però non riesco ancora a trovare una spiegazione alla domanda iniziale, sarà sul serio il caddy difettoso. Mi sarebbe più comodo entrare su Windows dall'ssd e copiarmi le cose direttamente

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kelion

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
25,628
8,077
Va bene, grazie per il supporto. Adesso sono dentro al PC con l'hard disk, prendo ciò che mi serve e dopo vado solo di SSD :ok:
Post automatically merged:

Però non riesco ancora a trovare una spiegazione alla domanda iniziale, sarà sul serio il caddy difettoso. Mi sarebbe più comodo entrare su Windows dall'ssd e copiarmi le cose direttamente
Se hai già installato windows sull'SSD senza l'HDD attaccato e lo attacchi adesso se non è il caddy ad avere problemi potrai farlo.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 66 48.9%
  • Ethereum

Voti: 52 38.5%
  • Cardano

Voti: 17 12.6%
  • Polkadot

Voti: 6 4.4%
  • Monero